Zoo Di Blackpool

Lo zoo di Blackpool è grande circa 32 acri, si trova ovviamente come dice il nome nella cittadina di Blackpool ed è di proprietà della Parques Reunidos, al suo interno sono ospitati oltre 1350 animali di specie diverse.
Il parco non ha nessuna area safari con la macchina, ma è tutto visitabile a piedi, ci sono diverse specie di scimmie (qui e dove ne ho viste di più in assoluto), e ci sono le simpatiche foche e i pinguini.
La parte più bella di questo zoo secondo me sono i gorilla ne hanno davvero tanti e li hanno dedicato un’ area tutta per loro, quando sono stato io in visita, sono nati anche 2 bellissimi gorillini.
Nell’area dei felini potete ammirare i leoni e le tigri, controllate gli orari sulla mappa per sapere a che ora fanno gli arricchimenti di cibo nel loro habitat, perché li vedrete cacciare per scovare il cibo che gli hanno nascosto.
Quì sono ospitati anche gli elefanti e sono rimasto sorpreso, hanno davvero uno spazio enorme ed e giusto così, l’elefante non ha di certo una mole piccola, quindi ha giustamente bisogno di tanto spazio, bravi.
La novità di questo 2019 si chiama Rainbow Landings ovvero un interazione con i Lori, questi simpatici pappagalli volano liberi e si poseranno sopra di voi per mangiare il nettare (che costa 2 sterline) e potete ammirarli da molto vicino, l’area è piuttosto grande e ce ne sono davvero tanti.
Nel parco poi ci sono tantissime altre specie di animali come il bellissimo panda rosso, gli ibis, le giraffe, il rarissimo formichiere, i lemuri, le renne, i tapiri, le lontre, i suricati, i canguri, i lupi, gli asini, le zebre, i caipibara, e la nuova area fattoria.
Lo zoo di Blackpool lo raccomando a tutti voi se siete a Blackpool per più giorni, e dopo qualche giornata passata a visitare i parchi, potete rilassarvi qui in mezzo alla natura e agli animali in tutta tranquillità. Oppure se vi piacciono i parchi faunistici non fatevelo ripetere 2 volte, lo Zoo di Blackpool dovete visitarlo.
Tenete conto che è piuttosto grande quindi un consiglio che vi do e di arrivare in tempo per l’apertura del parco così avete tutta la giornata a disposizione per girarlo bene.
Non meno importante, i punti ristoro ce ne sono 2 e sono Nawala Street Food che si trova vicino all’area elefanti (poco dopo l’entrata del parco) dove offre il cosiddetto cibo da strada, oppure il self service Lake View Cafè situato all’entrata del parco.
I prezzi di entrata aggiornati ad oggi 23 ottobre sono di circa 20€ per gli adulti e 15€ per i bambini fino ai 15 anni, se poi siete già sicuri della vostra data potete acquistare online il biglietto a data fissa che vi permetterà di risparmiare circa 5 euro.
Cosa importante, il parcheggio è a pagamento, costa 2,50 sterline, e la macchinetta accetta solamente contanti, non vi preoccupate, se non avete con voi denaro (è successo a me) andate direttamente al box info e chiedete di pagare il parcheggio con bancomat o carta, li potete farlo senza problemi.
Lo zoo di Blackpool è un parco che consiglio a tutte le famiglie, agli amanti dei parchi faunistici, a chi si trova a Blackpool, per chi vuole passare una giornata rilassante tra gli animali, insomma c’è sempre una buona occasione per visitare questo bellissimo Zoo, a noi è piaciuto davvero tanto.
Guarda l’album dello Zoo di Blackpool qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/23/zoo-blackpool/
Scarica la app del parco dal seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=es.mobail.blackpoolzoo&hl=en_GB