Super Nintendo World new 2021
Da pochi giorni si è svolta la diretta in tutte le lingue sul canale ufficiale di Nintendo per quanto riguarda la nuova area dedicata al mondo di Mario che sorgerà agli Universal Studios Japan “Super Nintendo World“.
E’ stato proprio il papà di Mario Shigeru Miyamoto a mostrarci questa bellissima area e noi di Park World siamo già in fibrillazione. Un capolavoro unico, sembra davvero di trovarsi all’interno del videogame di Mario. Il livello di dettaglio è davvero estremo.
Ma diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dettagli:
Yoshi’s Adventure:
A bordo del simpatico Yoshi dovremmo trovare Capitan Tood in una sorta di caccia al tesoro, ci saranno 3 uova misteriose da scovare durante il percorso per arrivare alla fine. Ovviamente non dimentichiamoci i bellissimi panorami che tutta l’area offrirà mentre siamo a bordo di questa attrazione.
Mario Kart: Koopa’s Challenge
L’attrazione di punta di quest’area è un’ esclusiva mondiale. Pensate che per svilupparla ci sono voluti ben 6 anni di lavoro. A bordo dei famosi go-kart di Mario gareggeremo per la vittoria contro il perfido Bowser, e per rendere l’esperienza ancora più reale ed immergerci completamente nel mondo di Mario dovremmo indossare degli speciali visori, come questo:
Ovviamente poi durante il percorso non mancheranno gli effetti speciali. Si preannuncia davvero un’ attrazione bomba e noi di Park World non vediamo l’ora di provarla.
Cosa si mangia a Super Nintendo World
Ma non è tutto! Anche i menù sono tematizzati in stile Mario, nel bellissimo bar/ristorante gestito dal simpatico Tood, al “Kinopio’s Cafe” possiamo trovare diversi piatti dolci e salati tra i quali:
Che ne pensate non sono bellissimi? Ti dispiace anche mangiarli talmente sono belli.
Questa invece è la grande sala del ristorante dove mangeremo:
Il merchandising di Super Nintendo World
Il negozio principale dell’area si chiama 1-UP Factory, un negozio tematizzato dove si potrà acquistare tutto il merchandising esclusivo creato apposta per Super Nintendo World.
Punti interattivi di Super Nintendo World
Il team Universal Creator insieme agli sviluppatori di Nintendo hanno pensato bene di rendere addirittura tutta l’intera area un’ attrazione, interagendo con i diversi punti interattivi. Ci saranno infatti delle missioni da compiere e dei mini giochi da completare per guadagnare cosi punti moneta e ottenere le chiavi.
Attenzione però, per poter giocare ci sarà bisogno del Power Up Band acquistabile nel negozio.
Ci saranno diversi modelli in vendita in base alle preferenze, basterà infatti avvicinarsi nei diversi punti interattivi per iniziare a giocare. In poche parole funziona come il famosissimo MagicBands di Walt Disney World.
Per tenere traccia dei vostri punti e le missioni che avete fatto o addirittura visualizzare ancora quelle da fare, basterà scaricare la app ufficiale e collegare il vostro bracciale tramite Qr-code, e il gioco è fatto, davvero semplicissimo.
Adesso lascio la parola al grande maestro Shigeru Miyamoto che ci porterà all’interno di questa bellissima area in un tour di circa 16 minuti.
Guardate attentamente e lustratevi gli occhi, il mondo di Mario sta per diventare realtà. Tutto questo infatti aprirà agli Universal Studios Japan il 4 febbraio 2021.