Steinwasen Park

Steinwasen Park

Abbiamo visitato Steinwasen park, un parco divertimenti un po’ diverso da solito, si perché si trova proprio tra le montagne nel paesino di Oberried in Germania. E diviso in 2 zone, il percorso a piedi per ammirare gli animali che vivono in quei luoghi, e il parco divertimenti.

Steinwasen Park

Appena entrati veniamo accolti nella parte Indoor del parco (al chiuso per intenderci) dove ci sono attrazioni per tutta la famiglia, abbiamo provato “Xd Dark ride” una sorta di cinema interattivo non troppo entusiasmante, ma ci sono anche dei family roller coaster adatti a tutti, il primo si chiama “Gletscherblizt” una sorta di trenino polare, e il secondo “SpaceRunner” che come fa intuire il nome e ambientato nello spazio, solo che si e seduti su una specie di bob e sta a noi regolare la velocità durante il percorso.In questa zona sempre per i più piccoli c’e l’immancabile area Playground per far divertire tutti i bambini di più piccola età.

Steinwasen Park

L’unica attrazione acquatica di steinwasen park si chiama “RiverSplash” a nostro parere nulla di entusiasmante, sarebbe stata un po’ più carina se la tematizzavano un po’.

L’attrazione principale del parco si chiama “Coaster” e sarebbe un Alpyn Coaster con un percorso molto divertente e abbastanza lungo, ma la cosa positiva e che qui puoi farti tutti i giri che vuoi senza più pagare, infatti noi lo abbiamo divorato.

La parte dedicata agli animali di steinwasen park e abbastanza faticosa da percorrere, essendo in montagna e praticamente tutta in salita e discesa, ma ne vale davvero la pena perché si possono vedere animali della fauna locale, come la rarissima lince. Il nostro consiglio e di farla appena entrati al parco così sarete più freschi.

Dal punto di vista del cibo Steinwasenpark lo abbiamo trovato un po’ scarno, a parte il ristorante, se volete mangiare in modo sbrigativo e più economico ci sono praticamente 3 punti ristoro ma durante la nostra visita c’era solo 1 punto ristoro aperto. Il merchandising e praticamente assente, siamo riusciti a prendere a malapena una calamita.

Steinwasen Park

A parte ciò Steinwasen Park e un parco “diverso” dai soliti parchi a tema a cui siamo abituati, essendo in montagna si possono ammirare viste mozzafiato,respirare aria buona, immergersi nel verde e nella pace di montagna, oltre al divertimento delle attrazioni, un mix perfetto.

Guarda l’album di Steinwasen park qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/16/album-steinwasen-park/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *