Pirati in Batavia: la rinascita

Pirati in Batavia: la rinascita

Pirati in Batavia è una dark ride presente nel parco divertimenti Europa Park a Rust in Germania. Originariamente è stata costruita nel 1987 poi purtroppo il 26 maggio 2018 è scoppiato un incendio a causa di surriscaldamento di un motore dell’attrazione stessa che ha mandato tutto in fumo. Nell’incendio è andata distrutta tutta l’attrazione, gran parte del quartiere scandinavo e olandese. Questo è stato un duro colpo per la famiglia Mack, proprietaria dal parco. Il parco non ha mai chiuso al pubblico e subito dopo poco tempo sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei quartieri andati in fumo.

Viaggio di 24 mesi verso la ricostruzione di Pirati in Batavia

A fine agosto 2018 sono iniziati i grandi lavori ristrutturali per la ricostruzione dell’attrazione Pirati in Batavia. Verso la metà del mese di settembre 2019 è stata ricostruita l’intera hall e sono iniziati i lavori di tematizzazione e decorazione dell’attrazione. Per la prima volta il 23 dicembre 2019 è stata messa l’acqua nei canali di Pirati in Batavia. Con l’inizio del nuovo anno hanno iniziato ad installare l’illuminazione, i suoni, i video e hanno inserito le prime barche. Nel mese di aprile sono stati inseriti gli animatroni, che sembrano veri talmente sono fatti bene . Finalmente il 28 luglio 2020 ha riaperto, nel suo splendore, l’attrazione Pirati in Batavia.

Alla ricerca della “Tigre del Fuoco”

La taverna dei Pirati

Una nuova avventura spettacolare vi aspetta nella nuova “Pirati in Batavia“. Tutto inizia nel porto dove nelle taverne i pirati amano incontrarsi. Poi Bartholomeus van Robbemond appare improvvisamente alla recluta di un equipaggio per la ricerca della Tigre del Fuoco. Appena l’ancora viene sollevata, la nave si ritrova in un burrascoso uragano. Finita la tempesta, la nave si ritrova in una fitta nebbia e attraversa un burrone con cascate tumultuose. Poi la nave passa attraverso la giungla e nella piccola colonia Van Robbemond, e il suo fedele compagno, la piccola lontra, Jopie trovano aiuto, poco prima di una lotta spietata contro Cortez. Per poco, la barca riesce a fuggire e attraversa Batavia, una metropoli particolare. Poi il percorso procede nel verde tropicale e infine Van Robbemond riesce a sconfiggere Cortez e il tesoro levita nel cuore del tempio come per magia. Van Robbemond finalmente è il custode del pugnale.

Dati e cifre di Pirati in Batavia

La dark ride spettacolare Pirati in Batavia è una fantastica esperienza per tutta la famiglia. La troverete nel quartiere olandese e non ha nessuna limitazione di età e altezza. A bordo di 18 barche, accompagnerete Bartholomeus van Robbemond e il suo fedele compagno Jopie alla ricerca della “Tigre del Fuoco“. La superficie totale che occupa l’attrazione è di 7000 mq e il percorso è lungo 500 m. Il costruttore di Pirati in Batavia è la Mack Rides GmbH & Co. KG. Le barche ospitano fino a 16 persone e la portata oraria è di 1800 persone per ora. La durata del percorso è 8 minuti e sono presenti più di 100 animatroni, 8 dei quali sono originari della vecchia attrazione andata in fumo. Nella città di Batavia troverete anche un animatrone speciale, Roland Mack, il proprietario del parco Europa Park, quindi aprite bene gli occhi quando inizierete questa fantastica avventura.

Ristorante Bamboe Baai

Il ristorante Bamboe Baai

All’interno dell’attrazione Pirati in Batavia potrete gustare delle squisite pietanze nel nuovissimo ristorante Bamboe Baai. Potrete scegliere tra noodles di pollo o manzo, involtini primavera o piatti vegani e li gusterete in una stupenda giungla indonesiana. Se mangerete o alle 11 o alle 15 potrete osservare anche lo spettacolo che fanno all’interno dell’attrazione.

Conclusione di Pirati in Batavia

Quando visitate Europa Park non potete non provare la nuova bellissima dark ride Pirati in Batavia. E’ davvero emozionante e fantastica. Siamo sicuri che non rimarrete delusi!! E’ davvero spettacolare e fantastica sin dall’accesso all’attrazione. Fateci sapere!!

Per vedere il nostro video speciale di Pirati in Batavia, clicca qui:

Per il sito ufficiale di Europa Park, clicca qui: https://www.europapark.de/it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *