Parco Faunistico le Cornelle. Anche nel 2024 nulla è cambiato

Parco Faunistico le Cornelle. Anche nel 2024 nulla è cambiato

Anche per questo 2024 siamo stati in visita al Parco Faunistico le Cornelle che si trova a Valbrembo in provincia di Bergamo.

Purtroppo nulla è cambiato perchè di novità non c’è ne sono e non sono neanche state rilasciate del parco informazioni aggiuntive su possibili novità 2024.

Un gran peccato perchè il parco è rimasto sempre il solito, quindi se hai già visitato il parco Faunistico le Cornelle anche nel 2023 non troverai nessuna differenza.

Al contrario invece se non ci siete mai stati o mancate da diversi anni avete alcune cose da vedere che sono state cambiate nel parco prima del Covid.

l parco faunistico le cornelle 2024

Nuova area Savana

Questa è la nuova area Savana dove al suo interno sono ospitati zebre e rinoceronti, si trova proprio all’entrata del parco ed è la prima che si incontra appena entrati al Parco Faunistico le Cornelle.

Quest’area mi ricorda un pò gli habitat dello Zoom Torino, ma senza dubbio adesso sono molto più scenici per il pubblico e gli animali hanno anche più spazio.

 parco faunistico le cornelle 2024

Nuova area Elefanti

Così come l’area Savana anche l’habitat degli Elefanti è stato rifatto e sono davvero molto simili. Prima avevano poco spazio dove muoversi mentre adesso ne hanno molto di più è l’ambiente dove vivono è molto più bello.

Anche questo mi ricorda sempre gli Habitat dello zoom Torino. Certo sarebbe fantastico se ogni habitat del parco Faunistico le Cornelle sarebbe fatto con questa cura.

 parco faunistico le cornelle 2024

Rettilario

Questo è stato rifatto recentemente e adesso è senza dubbio molto più bello di prima e anche più moderno. Al suo interno sono ospitati alcuni rettili in habitat ricreati apposta per loro.

La grande Selva Tropicale

Questo è uno dei pezzi forti del Parco Faunistico le Cornelle, si tratta della voliera più grande in Italia e al suo interno vivono tante specie di uccelli e anche i lemuri catta.

Durante la stagione estiva ci sono anche i coccodrilli belli tranquilli che prendono il sole. Questa grande voliera potete trovarla solo quì.

 parco faunistico le cornelle 2024

Isola di Aldabra

Questa è una grande serra tropicale del Parco Faunistico le Cornelle inaugurata in occasione del 30 anniversario.

Al suo interno vivono tante specie di piante tropicali e le bellissime tartarughe. In teoria dovrebbero anche esserci il geko e le volpi volanti ma noi non li abbiamo visti.

Appena entrati la differenza di temperatura si sente perchè fà molto più caldo ma a mio parere è davvero molto bella da visitare, quindi non saltatela.

Dove mangiare

Ci sono diversi punti ristoro dove mangiare all’interno del parco. Di solito andavamo sempre al Self Service vicino al rettilario ma stavolta abbiamo cambiato.

Ho provato il Bar Tapi di fianco alla serra tropicale dove servono panini, piadine e focacce e devo dire che anche questo era buono. Abbiamo mangiato bene, quindi se volete optare anche per un panino veloce potete fermarmi in questo punto ristoro.

Conclusione

Dato che non ci sono novità in questa nuova stagione 2024 ti ho descritto le cose che non devi perdere quando visiti il Parco Faunistico le Cornelle se per te sarà la prima volta.

Se invece ci siete già stati… be sappiate che troverete il parco come il 2023, nulla di nuovo.

Se vuoi visitare il sito ufficiale del parco clicca quì

Leggi il mio articolo sull’acquario numero 1 in Italia. Clicca quì

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *