Natale in famiglia nei parchi a tema

Natale in famiglia nei parchi a tema

Cosa fare a natale con la famiglia? Non c’e niente di più bello e più magico che passare queste megiche feste all’interno dei parchi a tema Italiani che si tingono di rosso per festeggiare il periodo dell’anno più magico.

Vediamo insieme quindi quali parchi festeggiano il natale e cosa ci aspetta per passare una fantastica giornata in famiglia.

Gardaland Magic Winter

Dal 3 dicembre al 8 gennaio Gardaland si tinge di rosso per la nuova stagione del Magic Winter, il parco sarà addobbato con tantissime luci che al calar della sera si accenderanno per una atmosfera ancora più magica.

Cosa fare a natale con la famiglia

Durante il Magic Winter quindi possiamo trovare:

La foresta di ghiaccio: un tunnel speciale illuminato che vi accompagnerà dal grande orologio floreale fino alle piazza medievale.

Il bosco degli gnomi: In occasione delle feste natalizie l’ormai Ex foresta incantata si trasforma e diventa il bosco degli gnomi, dove i bambini potranno interagire e giocare con gli gnomi imparando l’importanza della natura.

Polar Express 4d Experience: Anche il cinema 4d per le feste natalizie accoglie un nuovissimo filmato davvero magico. Rivivremo infatti alcuni spezzoni del bellissimo film Polar Express, una pellicola super magica delle feste natalizie in famiglia. Non perdetelo al parco mi raccomando.

Il magico villaggio di Babbo Natale: che natale sarebbe senza Babbo Natale? Anche a Gardaland nel suo magico chalet sarà pronto a incontrare tutti i bambini e scattare bellissime foto ricordo.

Santa Claus is coming: lo spettacolo finale in piazza Jumanji con Babbo Natale, Prezzemolo e Aurora per concludere la vostra magica giornata natalizia nel mondo di Gardaland.

Immancabili anche gli spettacoli di natale al Gardaland Theatre con il “Favoloso Emporio di Natale” mentre per tutti i bambini al Teatro della Fantasia va in scena “Racconti D’inverno” con le mascotte del parco, davvero imperdibile.

Siete pronti per passare le feste di natale in famiglia nel mondo di Gardaland? Il parco lancia anche una grande promozione, hotel+ parco+ acquario il tutto con uno sconto fino al 20%, un ottima occasione per vivere a 360° il mondo di Gardaland.

Leolandia e il nuovo Natale Incantato

Dal 12 Novembre fino all’8 gennaio anche a Leolandia si festeggia il Natale, per l’occasione troveremo nel parco alcuni addobbi natalizi e ci sarà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, un classico delle stagione invernali.

Anche a Leolandia i vostri bambini potranno incontrare Babbo Natale e consegnarli la propria letterina di natale, un idea davvero carina.

Durante la giornata ci sono poi numerosi spettacoli a tema natalizio per rendere la vostra giornata in famiglia ancora più magica.

Cosa fare a natale con la famiglia

Al parco Minitalia ci sarà “Il regno del Natale Incantato” con Leo e Mia e a fine giornata sempre quì potremmo assistere alla grande cerimonia di accensione dell’albero.

Alla Leo Arena andrà in scena “Desiderio – La Melodia del Natale” e ovviamente “Esiste Davvero” uno degli spettacoli più visti del parco.

Sempre verso fine giornata prima della chiusura per tutto il parco sfilerà anche la magica parata di Natale, non perdetela perchè ci saranno tutti i personaggi.

Una bella novità di questo Natale incantato riguarda la possibilità di portarsi a casa un magico ricordo della giornata in porcellana completamente personalizzato a tema Leolandia da appendere in casa o sul vostro albero.

E in più il parco per questo Natale Incantato presenta anche una promozione super, perchè per ogni biglietto acquistato sul sito ufficiale avrete la possibilità di ritornare una seconda volta prima dell’8 gennaio e una terza volta per la nuova stagione 2023 entro il 30 aprile, una promozione davvero super.

Cosa fare a natale con la famiglia

Natale a Cinecittà World

Dall’8 dicembre all’8 Gennaio anche a Cinecittà World si festeggerà il Natale, immancabile i mercatini Natalizi ricchi di dolci e simpatiche idee regalo.

Anche a Cinecittà ci saranno gli spettacoli natalizi davvero imperdibili come “Christmas Show” che và in scena ad apertura parco.

Cosa fare a natale con la famiglia

Il festival delle luminarie, un grande percorso di luci natalizie dove alla sera darà senza dubbio il meglio di sè. Ma ovviamente immancabile anche qua la fabbrica di Babbo Natale dove si potrà incontrare Santa Claus e spedire la propria letterina.

Il regno del ghiaccio sarà il protagonista di questa stagione invernale, al suo interno ci saranno 4 attrazioni tra cui la pista di pattinaggio sul ghiaccio, un divertentissimo Playground per tutti i bambini piccoli, e alcuni scivoli dove sfidarvi in emozionanti duelli (uno sarà anche a bordo di in gommone).

Per le feste natalizie si potrà provare anche I-Fly una montagna russa virtuale. Il filmato sarà basato sulle magiche feste natalizie dove si volerà sulla slitta di Babbo Natale per consegnare tutti i regali ai bambini.

La festa poi continuerà con la grande serata del 31 Dicembre e il weekend della Befana, imperdibili.

Zoom Torino: Natale Bestiale

Se i parchi a tema no fanno per voi lasciatevi ispirare dalla magia del parchi faunistici, dall’8 dicembre all’8 gennaio a Zoom Torino si festeggia un Natale davvero bestiale con Rudolph e tutte le atre renne per scoprirle da vicino.

Cosa fare a natale con la famiglia

Anche a Zoom ci sarà il mitico Babbo Natale con la sua slitta tutta illuminata e la possibilità di spedire la propria letterina.

Nel magico Villaggio degli elfi ci saranno gli spettacoli di natale “Aspettando Papa Noel” e il “Ballo del Natale” ma anche tanti giochi interattivi da fare insieme agli elfi, i simpatici aiutanti di Santa Claus.

Zoom Torino per queste feste natalizie sarà addobbato con tante sculture luminose degli animali che vivono nel parco e anche con tantissime luci e pacchi regalo.

E in più se acquisti un biglietto per la stagione natalizia avrai la possibilità di ritornare gratis una seconda volta per il periodo di carnevale.

Natale a Zoomarine

Infine anche Zoomarine dal 3 dicembre al 8 gennaio festeggia la stagione natalizia con alcune novità tra cui L’albero Sapientino una novità inaugurata proprio per la stagione di Natale. Si tratta di un albero parlante dove i bambini potranno interagire con lui con domande e curiosità riguardo la natura.

In occasione poi del magico Natale all’interno di Zoomarine ci saranno ben 100 luminarie, la pista di pattinaggio, immancabile anche quì la mitica casa di Babbo Natale dove i bambini potranno imbucare la loro lettera e l’albero di natale gigante.

Un natale in famiglia classico e immancabile a Zoomarine.

Dunque non fatevi cogliere impreparati e scegliete con cura in che parchi passare le vostre feste natalizie in famiglia

Buon natale a tutti voi cari lettori

Ps: Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo dei parchi a tema? Allora valuta di iscriverti alla mia Newsletter puoi farlo quì: https://www.parkworldtravels.com/entra-nel-club-di-park-world/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *