Leolandia Halloween 2023 : Tutte le novità
Anche per questo 2023 Leolandia anticipa tutti e dal 22 settembre si festeggia Halloween o meglio “Halleoween” perchè questo è l’unico halloween che non fà assolutamente paura, quindi adatto a tutti i bambini.
Il parco sarà addobbato fino al 5 novembre e sarà aperto dalle 10 alle 18 tranne per la serata del 31 ottobre dove resterà aperto fino alle 21.30.
Anche per questa edizione 2023 le novità riguardano più che altro il fronte spettacoli, non troviamo nessuna nuova attrazione o una nuova esperienza creata apposta per Halloween.
Ma adesso siamo pronti a scoprire tutte le novità di questo Halloween 2023 di Leolandia
PRENOTA LA TUA VISITA
Questa cosa è molto importante mi raccomando ricordatevi, per questo Halloween il parco ha deciso di monitorare gli ingressi quindi vi richiederà la prenotazione.
Attenzione però perchè la prenotazione si dovrà fare solo se siete in possesso di un abbonamento o se dovete effettuare un secondo rientro gratuito al parco. Se invece avete un biglietto a data libera valido per tutta la stagione o avete già acquistato online un biglietto datato non dovete assolutamente far nulla.
La prenotazione è facile e gratuita, basta andare sul sito di Leolandia e cliccare sul piccolo banner “prenota la tua visita”, una volta atterrati sulla schermata selezionate il giorno e il numero di persone. Accedete con le vostre credenziali al profilo, cliccate su prenota e in pochi minuti vi arriveranno tramite email le vostre prenotazioni.
Considerate che non è detto che al parco ve la chiederanno, se infatti ci sarà poca gente vi faranno entrare tranquillamente, ma nel caso capitate in una giornata di alta affluenza e non avete fatto la prenotazione… be potrebbero anche non farvi entrare al parco, quindi ricordatevi sempre di effettuarla per essere sicuri di entrare a Leolandia per Halloween.
LEO E IL BALLO DEGLI SPAVENTAPASSERI
Questo piccolo spettacolino viene riproposto anche per questo halloween 2023, c’era anche nella scorsa edizione. Lo fanno al palco Minitalia alle 12.15.
Leo e mia devono salvare il raccolto delle zucche magiche prima che lo stregone cattivo le distrugge tutte. Uno spettacolino carino e ritmatico da ballare dove ovviamente tutti i vostri bambini si divertiranno.
I FIORI DELLA MAGIA
Anche questo spettacolo ritorna per questa edizione 2023 lo fanno alle 13.30 alla baia dei pirati. Ci saranno acrobazie, belletti dove i protagonisti saranno proprio loro i fiori magici.
Personalmente parlando questo è lo spettacolo di Halloween che mi piace di meno di tutti. Però i gusti sono gusti magari a voi piacerà, quindi se volete guardarlo, ricordatevi alle 13.30.
LE STREGHE DELLA LUNA
Lo spettacolo principale di Leolandia per questo Halloween. Ci sono 2 show il primo lo fanno alle 14.15 e il secondo alle 16.15.
Lo show dura quasi 25 minuti ma voleranno, perchè a mio parere è davvero bello e vi trasporterà all’interno dell’atmosfera di Halloween. Il cast artistico quì sarà al completo e tra balli, canti, acrobazie e giochi di mangia vi lasceranno davvero increduli.
A mio parere da non perdere assolutamente come spettacolo, vi conviene arrivare anche quei 10-15 minuti prima per essere sicuri di prender posto nelle prime file perchè così lo vedete davvero bene.
LEO E LA BAMBOLA STREGATA
Anche questo è una novità per questo Halloween 2023 di Leolandia, per vederlo dovete andare nell’area Cowboy, lo fanno alle 16.50.
Si tratta di una baby dance per tutti i bambini, dove proprio loro dovranno aiutare Mia a ridar vita alla sua bambola stregata prima di recarsi alla festa di Halloween.
PARATA FINALE
Alle 17.30 prima che il parco chiude ci sarà la parata finale. Girerà per le vie del parco e secondo me la postazione migliore dove vederla è proprio quella dove mi sono messo io nel video, ovvero vicino al pentolone nella piazza di entrata.
Posizionatevi li e vedete che la vedrete davvero bene. Praticamente tutti i personaggi che avete incontrato durante la giornata sfileranno per darvi il saluto finale.
SPETTACOLI DEL 31 OTTOBRE
Per la grande serata del 31 ottobre ci saranno anche altri 2 spettacoli. Il primo lo fanno in area Mediterranea alle 20.45 e si chiama “La notte dei draghi”.
Mentre il secondo “L’incantesimo di Halleoween” al palco Minitalia alle 21.15 dove poi seguirà lo spettacolo pirotecnico finale.
CONCLUSIONE
Anche per questo Halloween 2023 Leolandia si conferma sempre il migliore per bambini. Quì infatti possono festeggiare l’unico Halloween adatto a loro o anche per chi non vuole spaventarsi.
Il parco l’ho trovato in forma ben tematizzato ma solo in alcune aree. Un gran peccato perchè se tutto il parco viene tematizzato diventerebbe ancora più bello e immersivo per Halloween.
Ad ogni modo consigliato se avete dei bambini e se avete paura di Halloween, quì potete divertivi tra streghe e vampirelli buoni senza nessun timore. Un Halloween adatto a tutti fino al 5 novembre.
Per prenotare la vostra visita vi lascio il sito di Leolandia quì
Se volete scoprire Fiabilandia un altro parco per bambini e famiglie cliccate quì