Leolandia ad Halloween : cosa offre il parco
Sabato 8 ottobre siamo stati in visita a Leolandia per Halloween o meglio Halleoween l’unico halloween in Italia a misura di bambino che non fà assolutamente paura.
Il parco si tinge di arancione con zucche, fantasmini, streghe e i padroni di casa Leo e Mia sono pronti ad accogliere tutti gli ospiti ogni fine settimana fino al 6 novembre.
Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 tranne per il 31 ottobre dove chiuderà alle 21.30
Ma cosa troviamo all’interno del parco per la stagione di Halloween? Ne vale la pena? Lo scopriamo all’interno di questo articolo.
Gli spettacoli di Leolandia per Halloween
Il punto di forza di questo stagione sono gli spettacoli a tema Halloween, tutti pensati per i bambini. Sono 6 i nuovi show che potete trovare tra cui:
- Benvenuti a Halloween: lo spettacolo di benvenuto, dove Leo e tutto il cast daranno inizio alla vostra magica giornata.
- Leo e il ballo degli spaventapasseri: Questo spettacolo va in scena alle 12.30 al Palco Minitalia, davvero carino e molto ritmatico, quindi non perdetelo anche se l’orario non è di certo dei più comodi.
- L’accademia dei Vampiri: Questo spettacolo va in scena alla Leo Arena davvero bello e imperdibile
- I Fiori della magia: Davvero bello e devo dire che mi ha sorpreso perchè sul palco (non per niente grande) salgono ben 20 ballerini del cast. Se volete vederlo lo fanno al Palco Pirati.
- Leo e la formula magica: Uno spettacolo divertente per tutti i bambini che va in scena a Cowboy Town si tratta semplicemente di una baby dance con Leo e Mia.
- La parata finale: Alle 17.30 per tutto il parco va in scena la parata, ci saranno tutti i protagonisti della giornata. Se volete un consiglio il posto migliore dove vederla secondo me e nella piazza centrale dove c’e il grande pentolone.
Per la grande serata del 31/10 ci saranno 2 nuovi spettacoli in esclusiva solo per questa giornata.
Caccia ai fantasmi dove il parco sarà invaso da dispettosi fantasmini e Leolandia avrà bisogno del tuo aiuto per catturarli tutti.
E infine L’incantesimi di Halloween un mini live show con un grande finale, lo spettacolo pirotecnico, davvero imperdibile.
Festival delle scope magiche
Anche per la stagione di Halloween a Leolandia torna il festival delle scope magiche tematizzato per l’occasione.
Quest’area si trova vicino all’area dei pirati e per la stagione di Halloween il parco ha pensato di aggiungere tanti banchetti dove vendono mangiare e dolci.
Potete trovare polenta con polpette, con zola o salsiccia oppure i casoncelli.
L’immancabile banchetto della pizza, e non ci crederete ma la fanno davvero nel forno a legna, davvero fantastica.
E poi non possono mancare i dolci c’è ne sono davvero tanti, tra cui le mele caramellate, i marshmallow xxl, le frittelle dolci e l’immancabile cioccolata di Halloween di colore arancione. E per i golosi spuntini pomeridiani immancabili le caldarroste.
Devo dire che quest’area la mettono in piedi davvero con poco e ogni volta è sempre bella, probabilmente ritornerà anche per il natale incantato.
Le aree del parco
Alcune aree di Leolandia non sono tematizzate per Halloween come ad esempio l’area “Expo 1906” dove c’e il Twister Mountain e Electro Spin. Secondo me è davvero un gran peccato.
L’area West e l’area pirati sono ben tematizzate per Halloween e se anche le atre aree lo fossero il parco sarebbe davvero fantastico per questa stagione, perchè in alcune aree sembra Halloween e in altre no.
Conclusione Halloween Leolandia
Secondo noi Leolandia per Halloween merita davvero, specialmente se avete bambini. L’unico Halloween in Italia che non fa assolutamente paura. Quì a Leolandia non ci si spaventa ma ci si diverte tutti insieme.
E ovviamente non dimenticate di fare “Dolcetto o Scherzetto” al palco Cowboy Town, se siete fortunati vincerete qualche dolcetto.
Hai già visto Leolandia anche sotto le feste di natale? Ti lascio il link del video e dell’articolo che ho scritto su Leolandia e il natale incantato: https://www.parkworldtravels.com/leolandia-50-anni-e-il-natale-incantato/
Se vuoi dare uno sguardo al sito ufficiale lo trovi quì: https://www.leolandia.it/