Leolandia 50 anni, e il Natale Incantato

Leolandia 50 anni, e il Natale Incantato

E anche per questo 2021 siamo tornati a Leolandia per il Natale Incantato.

Il parco ha festeggiato anche i suoi 50 anni di attività e dato che non siamo riusciti ad andare durante la stagione estiva e primaverile abbiamo deciso di approfittarne con questa stagione perchè il parco offre un vantaggio molto conveniente. Quale?

Acquistando il biglietto per il Natale Incantato si avrà la possibilità di entrare ben altre 2 volte gratis, il primo ingresso dovrà essere sfruttato entro in 9 gennaio 2021 mentre il secondo ingresso offre la possibilità di ritornare gratis per la stagione 2022 entro il 31 maggio.

I 50 anni di Leolandia

Leolandia 50 anni

Come già anticipato in questo 2021 il parco ha festeggiato ben 50 anni, il parco infatti e stato aperto il 25 luglio del 1971 non ancora del tutto completo e all’epoca si chiamava semplicemente Minitalia. Pensate che l’inaugurazione ufficiale fu stata fatta nel 1974.

Successivamente poi nel 1997 ha cambiato il suo nome diventando Fantasy World Minitalia per poi ricambiarlo ancora nel 2008 con il nome che tutti noi oggi conosciamo in Minitalia Leolandia.

Per i 50 anni di Leolandia almeno per questo Natale Incantato non si respirava la magia di festa, giustamente prevaleva lo spirito natalizio. All’interno del parco c’erano pochissimi addobbi che richiamavano il 50° anniversario, ma all’entrata del parco hanno messo una torta gigante per l’occasione.

L’unica delusione e stata quella di non aver trovato nessun tipo di merchandising all’interno dei negozi del parco del 50° anniversario. Ora non saprei con esattezza se nella stagione estiva e primaverile qualcosa era disponibile ma a me sembra strano non aver trovato proprio nulla, dato che il merchandising del 45° anniversario lo potevi trovare anche nella stagione successiva.

Le aree del parco addobbate per il Natale Incantato

In questo Natale Incantato come era già lecito aspettarsi non tutte le attrazioni sono aperte. L’intera area di Expo infatti e completamente chiusa, così come Cowboy Town e ovviamente le 2 attrazioni estive: Le rapide di Leonardo e Mediterranea lo Splash Battle.

Alcune aree poi sono addobbate per la stagione invernale: un idea molto carina e dare vita al Festival delle Scope che appunto potete trovare solo durante il Natale Incantato, l’area con l’attrazione “Scilla e Cariddi” per intenderci il Surf verrà popolata da queste simpatiche amiche.

Ma anche l’intera area dei pirati sarà addobbata con i simpatici pinguini, rendendo il tutto molto invernale e magico. Tutte le attrazioni in quest’era poi sono aperte al pubblico, e come novità hanno inserito anche il punto foto con Babbo Natale, la gioia di tutti i bambini.

Tutte le altre aree aperte al pubblico “La foresta di Masha e Orso” L’area dei “Pj Mask” e la fattoria sono rimaste uguali alla stagione primaverile estiva, non sono state addobbate per natale e quì lo spirito natalizio si respira ben poco.

Anche in Minitalia non troviamo nessun addobbo natalizio, ma solo il grande albero che poi verrà acceso per lo spettacolo finale. Diciamo che qualche addobbo in più anche in queste aree non avrebbe guastato.

Gli spettacoli e i meet and greet del parco

Leolandia Natale Incantato incontra Bing e Flop

Lo spettacolo principale del parco durante la stagione invernale e “Desiderio” un viaggio attraverso la magia del natale, uno spettacolo adatto a tutta la famiglia che ovviamente non dovete perdere. Il mio consiglio e arrivare almeno 15 minuti prima che inizi per essere sicuri di entrare.

Essendoci solo uno spettacolo (anche se ci saranno più show durante la giornata) tutta la gente si recherà in arena e ci metterà pochissimo a riempirsi, anche perchè il teatro di Leolandia non e grandissimo.

Molto graditi poi e famosissimi meet and greet che il parco offre. Il punto di forza di Leolandia avando praticamante tutte le mascotte più amate.

Si possono incontrare i Pj Masks, Masha e Orso, Bing e Flop, Lady Bug e Chat Noir e ovviamente anche i padroni di casa il simpaticissimo Leo Monster e Mia.

Il bonus delle stagione natalizia come già detto e la possibilità di incontrare anche Babbo Natale in persona.

Qui ti lascio anche il video blog girato al parco:

Conclusioni per questo Natale Incantato

In conclusione questo Natale Incantato non si presenta molto diverso dagli scorsi anni. Magari qualche addobbo in più e la magia dei 50° anni potevano fare la differenza.

Per i bambini però Leolandia rimane sempre il top e si divertiranno un mondo, visitandolo inoltre avete la possibilità di ritornare gratis la prossima stagione entro il 31 maggio, un vantaggio molto conveniente.

Vi consiglio quindi Leolandia Natale Incantato? Be assolutamente si se avete bambini, per assicurarvi anche l’ingresso per la prossima stagione 2022. Se siete invece dei ragazzi in cerca di divertimento e attrazioni spericolate be… potreste rimanere delusi.

Leolandia Natale Incantato, ingresso

Hai dato un occhiata anche agli altri articoli?

Se vuoi vedere il parco in versione estiva ti lascio il link per l’articolo e il video: https://www.parkworldtravels.com/leolandia-park-il-parco-per-famiglie-numero-1-in-italia/

Per visitare il sito ufficiale del parco: https://www.leolandia.it/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *