Leolandia

Leolandia

Siamo stati a Leolandia diverse volte in questa stagione, si tratta di un parco situato a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, il parco ospita tutte attrazioni adatte ai più piccoli e pensate per le famiglie, gli amanti delle emozioni forte e dei coaster non troveranno assolutamente niente in questo parco.

Leolandia

Leolandia si presenta in modo semplice ma intuitivo, qui tutto e pensato per i bambini, ci sono attrazioni di ogni genere con un area dedicata a Masha e Orso, c’e il bellissimo percorso della minitalia con tutti i monumenti più famosi e infine possiamo ammirare anche diversi animali.

Il percorso a piedi in Minitalia e davvero carino, e possibile visitare le città più importanti del nostro territorio, trovando monumenti e rappresentazioni iconiche di ogni città, c’e anche una statua di un personaggio famoso originario di quei luoghi dove vi introdurrà una breve spiegazione dei posti, insomma si può fare un giro per l’italia in circa 30 minuti.

Nel parco sono ospitati diversi animali, nel rettilario situato a sinistra appena entrati sono ospitati circa 80 specie diverse tra serpenti, ragni e anfibi, c’e anche l’acquario che ospita ben 880 specie di pesci differenti e infine la zona fattoria didattica dove e possibile incontrare, caprette, oche, conigli, asini, e tanti altri animali. Da poco hanno anche inaugurato la nuova area Relax vicino alla fattoria dove e possibile ammirare o interagire i coloratissimi pappagalli del parco.

Le attrazioni del parco fatta eccezione per quelle 2 o 3 che possiamo trovare anche nel luna park sono carine, molto bella la nuova area dedicata a Masha e orso con un piccolo coater il “Vroom” dedicato ai bambini, questa infatti per noi e la parte più bella del parco, il Team di leolandia ha dato vita proprio a una bellissima area. Il parco poi e già proiettato verso il 2020 dove darà vita alla casa dei super pigiamini al posto della Peppa. I bambini poi potranno fare un giro anche sul famoso trenino Thomas, ma anche gli adulti possono divertirsi su attrazioni come le Rapide di Leonardo, lo Splash Battle Mediterranea, ma anche su Twister Mountain e Electro Spin, il primo sarebbe un divertentissimo spinning coaster per tutta la famiglia, mentre il secondo un disco Coaster.

Leolandia

Leolania offre anche degli spettacoli per i propri visitatori, portate assolutamente i vostri bambini a vedere lo spettacolo di Masha e Orso, mentre alle Leo Arena si svolge lo spettacolo più bello del parco, noi lo abbiamo visto e ci e piaciuto davvero, a fine giornata da non perdere sempre per i vostri bambini c’e anche l’immancabile battaglia dei cuscini.

Una giornata e più che sufficiente per visitare il parco non e grandissimo, ma preparatevi a sborsare parecchio per quanto riguarda le foto e se volete comprare qualcosa di Masha e Orso. Nel negozio principale situato all’entrata potrete trovare alcune cose carine come ricordo di una giornata passata al parco.

I prezzi del cibo sono nella media, noi abbiamo provato sia la nuova piadineria dove puoi sceglierti te il tipo di piada che vuoi farti, e anche al caffè Minitalia all’entrata del parco dove cucinano panini, pasta e insalate.

In conclusione Leolandia e un parco che pensa alle famiglie, e in continua crescita e stà facendo dei passi da gigante, il nostro consiglio se non l’avete già fatto e di visitarlo con i vostri bambini, per farli passare una bellissima giornata con i loro personaggi più amati, e ovviamente vi divertirete anche voi.

Guarda l’album di Leolandia qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/17/leolandia-album-foto/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *