Le Parc du Petit Prince
Park World e stato in visita anche al Parc Du petit Prince, si tratta di un piccolo parco situato in Francia al confine con le Germania (infatti dista circa 1 oretta da Europa park), nella cittadina di Ungersheim. Questo parco ovviamente e dedicato ai bambini, non c’e assolutamente niente di adrenalinico, quindi se andate con quell’intento rischiate anche di annoiarvi e di rimanere delusi.
Ora il parco se visto sotto gli occhi di un bambino appare bellissimo e stupendo ed e normale, ma aimè io dovrò fare la mia recensione basandomi su ciò che ho visto io da adulto. Innanzitutto non ha una bella entrata, si viene accolti infatti dalla statua del piccolo principe ma già sbiadita dal sole con tutte le erbacce che crescono intorno, io avrei fatto ad esempio una bella fontana con degli effetti d’acqua con una bella scritta “Bienvenue au Parc Du Petit Prince”.
Una volta superato il traumatizzante ingresso il parco in se non e difficile da visitare, praticamente ha una struttura rotonda, ma la cosa che lascia un po’ così e l’enorme spazio buttato via, perché tra una attrazione e un altra c’e una miriade di verde e spazi non utilizzati, erba ovviamente non curata e non tagliata che diventa erbaccia anche questa, e non e affatto bello da vedere.
Le attrazioni poi sono all’interno di capannoni in legno, e sono piuttosto piccole. Solo i 2 coaster per bambini del parco sono all’aperto e si chiamano “Le Serpent” e poi la novità di quest’anno “Pierre de Tonner” uno spinning coaster a nostro parere davvero brutto, ok che si riferisce a un target di bambini e famiglie, ma si poteva fare di certo di meglio, aggiungendo un percorso indoor visto che simula un meteorite e perché no anche qualche effetto in più.
I tronchi nell’acqua si chiamano “Atlantique sud” si trovano infondo al parco e sinceramente non sono affatto nulla di chè, salgono e scendono e il giro e finito li, e non sono molto puliti. C’e anche il labirinto del principe, ma a me e sembrato solo di camminare tra piante ed erbacce messi li giusto per fare un percorso.
La cosa che mi ha lasciato sbigottito e la mongolfiera con il Vr-ride, praticamente non si schioda dal terreno e con il visore che ti danno ti fanno credere che stai volando, non ci siamo proprio.
Invece la seconda mongolfiera che si trova infondo al parco potrebbe essere insieme agli animali e L’aerobar l’unico motivo valido e serio per visitare questo parco. Questo perché almeno costei si alza dal suolo (anche se legata) quindi almeno quella sensazione “vera” di volare te la regala.
In questa zona ci sono anche gli animali da fattoria, conigli, colombi, pony, pavoni, caprette e qualcuno si fa anche accarezzare.
Come detto prima invece anche L’aerobar regala qualche emozione, prima di salire infatti potete acquistare dal bar, delle bibite, dei gelati, e degli snack e poi una volta saliti a bordo l’aerobar vi porterà comodamente seduti a circa 35 metri di altezza per gustarvi ciò che avete comprato in un modo diciamo…. Diverso dal solito.
Il trenino del parco che attraversa mezzo parco sembra piantato li senza una stazione di imbarco, praticamente arriva a un capo e poi torna alla base, non e come i classici trenini che fanno il giro completo, e molto piccolo e sinceramente fa un po’ ridere.
Le altre attrazioni rimaste invece, non sono degne di nota, sono tutte cose per bambini un cinema sulla vita dei bruchi, una attrazione interattiva, un gioco quiz, ma a dirla tutta alcune sono anche annoianti.
In conclusione il parco ha solo 5 anni ma secondo me va mantenuto e curato un po’ di più per renderlo più carino alla vista del pubblico, e spero che in futuro investa su nuove attrazioni degne di nota perché cosi facendo difficilmente ritornerò in questo parco.
Guarda l’album del Parc du petit prince qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/17/parc-du-petit-prince/