Le novità 2024 nei parchi divertimento Italiani

Le novità 2024 nei parchi divertimento Italiani

Finalmente ci siamo la stagione 2024 stà per ripartire, ma che novità troveremo all’interno dei parchi divertimento Italiani? Be arrivati a questo punto mi sembra doveroso andare a fare un piccolo recap della situazione e andiamo ad analizzare parco per parco con le sue novità.

LEOLANDIA

Leolandia il parco numero 1 in Italia per bambini presenta come sempre il Carnevale come inizio stagione, il suo calendario di apertura inizia presto, sarà già possibile andare al parco dal 3 febbraio.

Nel 2023 Leolandia ha inaugurato il Golfo del Drago Marino un Playground acquatico, ma ancora per il 2024 non ha ufficializzato se ci saranno novità.

L’unica novità che sappiamo confermata per ora è il nuovo show alla Leo Arena, magari in corso di stagione arriveranno altre novità.

Novità 2024 parchi italiani

GARDALAND

Di certo una novità che non ha bisogno di presentazioni, ormai tutti (o quasi) sappiamo che a Gardaland nel 2024 arriverà una nuova torre Family al posto di Sequoia Adventure. La novità non sarà subito disponibile a inizio stagione ma aprirà nel mese di giugno.

Non si tratta di una torre estrema ma piuttosto di una family tower un pò simile a quella già installata in un noto parco divertimenti inglese Chessington World of Adventures.

A mio parere come sempre si tratta di una novità messa lì giusto per mettere qualcosa, però vediamo un pò come sarà a lavoro finito, anche se già il colore…….. viola……non mi piace.

Novità 2024 parchi italiani

MOVIELAND

Per me Movieland ha la novità 2024 più bella in Italia, si tratta di Disaster una sorta di studio tram tour ispirato a quelli degli Universal Studios, ma a Movieland per questioni di spazio e budget arriverà in versione molto più piccola e ridotta però l’idea è quella.

Sulla nuova mappa 2024 compare già l’attrazione quindi sperò che faranno come Antares, una specie di Soft Opening per la stagione di Halloween per poi lanciarlo ufficialmente nel 2025.

Un altra novità potrebbe riguardare anche l’estensione del calendario di apertura nel mese di dicembre per quanto riguarda in Natale. Ancora non è stato detto niente, ma di solito il parco è molto bravo a far emergere ulteriori novità in corso di stagione…..quindi chissà.

Secondo me questa è un ipotesi da tenere in considerazione.

Novità 2024 parchi italiani

CAVALLINO MATTO

Finalmente il 2024 potrebbe essere l’anno decisivo per il Cavallino Matto con l’arrivo di Pirati la nuova attrazione acquatica.

Doveva già aprire qualche hanno fà ma per vari problemi burocratici l’apertura è stata rimandata e ora potrebbe essere in dirittura d’arrivo.

Sono molto curioso di vederla come sarà una volta terminata, ed essendo un attrazione acquatica non credo che aprirà prima di giugno-luglio.

Altre novità che arriveranno potrebbero riguardare il fronte spettacoli con nuovi show e il nuovo spettacolo alla Fantasy Arena.

Novità 2024 parchi italiani

MAGICLAND

Per il 2024 Magicland il parco della capitale Romana dovrebbe come già anticipato completare il Magic Splash, il nuovo parco aquatico, aggiungendo dei nuovi scivoli per adulti.

Cosa molto giusta secondo me perchè per grandi a parte la classica piscina non c’è assolutamente niente, quindi degli scivoli ci stanno anche bene.

Si parla anche di nuovi progetti top secret che potrebbero arrivare negli anni a venire ma ancora nulla di confermato, attorno a Magicland stanno girando numerose news.

CINECITTA’ WORLD

Per la prima volta anche Cinecittà World inizia la stagione 2024 con il carnevale, novità assoluta per il parco, mentre come fronte attrazioni arriverà a quanto pare un nuovo percorso Horror che si chiamerà Hotel Transilvania.

Nulla di chè, però sempre meglio questo piuttosto che non mettere niente, anche se secondo me come novità 2024 ci voleva un bel restyling serio e fatto bene al parco, rimettendolo a nuovo e sistemandolo tutto.

In questo modo si rimettevano le giuste basi per poi rimettere nuove attrazioni dal 2025, questa sarebbe stata una bella novità che tanti di noi vorrebbero dal parco.

Novità 2024 parchi italiani

ZOOMARINE

Questo è un altro parco romano dove ci sono sia attrazioni che animali e per questo 2024 non ci sono novità rilevanti a parte gli spettacoli.

Le novità riguardano gli incontri con la mascotte tra cui Sonic e Topo Gigio, e nel corso di stagione arriveranno al parco anche Carolina e Lucilla per fare i loro concerti.

ETNALAND

Sembra incredibile però è così a Etnaland il noto parco Siciliano nel 2024 arriveranno proprio loro, i Puffi.

Verrà ricreato il villaggio dei simpatici omini blu e a quanto pare ci sarà anche una nuova attrazione meccanica a tema puffi, molto curioso di vedere di che cosa si tratta.

Ma non è tutto perchè poi ci saranno anche 3 filmati inediti in esclusiva per Etnaland sui Puffi, potremmo vederli solo quì al parco.

MIRABILANDIA

Mirabilandia come novità 2024 non presenta nulla di nuovo, al contrario degli altri parchi italiani.

Davvero una delusione a parte il nuovo spettacolo delle Winx che il parco ha spacciato come grande novità…..convinti loro.

CONCLUSIONE

Come sempre le novità dei parchi italiani anche per questo 2024 non sono il massimo considerando anche tutto quello che accade all’estero. Sono novità molto basilari a parte forse una, Disaster di Movieland che potrebbe essere davvero interessante.

Speriamo in bene in un 2025 dove per il fronte dei parchi divertimento è una data molto significativa dove accadranno tante, tante cose.

Se vuoi scoprire tanti altri parchi italiani ed esteri ti lascio un mio articolo dedicato al primo gioco da tavola sui parchi divertimento. Scoprilo quì

Se vuoi dare un occhiata al sito di Movieland, il parco con la novità 2024 italiana più bella clicca quì

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *