Le 6 attrazioni da non perdere a Europa Park

Le 6 attrazioni da non perdere a Europa Park

Amici Europa Park e uno dei più grandi parchi Europei, al suo interno ci sono più di 100 attrazioni, senza contare gli spettacoli.

Ma quindi quale sono le attrazioni da non perdere? Quelle che dobbiamo fare assolutamente, specialmente quando abbiamo poco tempo da passare all’interno del parco?

In questo articolo vi elencherò le 6 attrazioni che non dovete assolutamente perdere quando visitate Europa Park.

1: Wodan Timbur Coaster

Europa Park attrazioni

Questa e la prima attrazione che non dovete perdere, segnatela immediatamente sulla mappa. Dovete farla, è troppo bella.

Si tratta di un Wodan Coaster ovvero una montagna russa in legno, raggiunge la velocità di 100km/h ma vi assicuro che come Wodan è molto fluido. Lo trovate in fondo al parco nell’area Islandese, Wodan ha sempre molta coda nel corso della giornata, il mio consiglio e quello di fiondarsi subito a farla.

Trovandosi in fondo al parco molta gente si fermerà nelle attrazioni che incontrerà lungo la strada e quindi nella prima ora di apertura del parco ha sempre delle code molto basse.

2: Blue Fire Megacoaster

La seconda attrazione che non dovete perdere è proprio lui, si trova sempre nell’area Islandese praticamente di fianco al Wodan. Quindi potete fare entrambi questi coaster nelle prime ore di apertura del parco.

Il Blue Fire Megacoaster è un Launched Coaster ovvero verrete lanciati da 0 a 100km/h in 2,5 secondi, una grande scarica di adrenalina che non dovete assolutamente perdere.

Europa Park attrazioni

3: Piraten in Batavia

Sono particolarmente legato a questa attrazione essendo originaria del 1987 lo stesso mio anno di nascita, sfortunatamente un grave incendio nel 2018 distrusse l’attrazione e tutto è andato in fumo. Europa Park però non si abbatte e nel 2020 ha aperto ufficialmente i nuovi Pirati in Batavia.

Questa nuova attrazione la trovate nel quartiere Olandese, è una Dark Ride spettacolare, ben fatta, ben strutturata, niente e lasciato al caso e soprattutto niente spazi vuoti, tutto è stato riempito con la massima cura a tal punto che non saprete più dove guardare.

Una cosa carina di questa attrazione che non tutti sanno e che al suo interno nasconde numerosi segreti. Il primo segreto si trova nella scena della battaglia, a bordo di una scialuppa sulla vostra destra vedete dei pirati.

Ecco quelli non sono stati messi li a caso ma hanno un significato, quegli animatroni infatti sono gli unici superstiti al devastante incendio del 2018.

Un altro segreto se guadate bene dopo la scena della battaglia potete notare l’animatrone dedicato a Roland Mack, ce ne sarebbero tanti altri da raccontarvi ma per questo dedicherò un articolo a parte.

Europa Park attrazioni

4: Poseidon

Questo Water Coaster lo trovate in Grecia, un attrazione davvero bella che dovete assolutamente farla. In molti cercando di imitarlo da di Poseidon ne esiste solo 1 e si trova a Europa Park.

Il percorso ha 2 discese, una più bassa e una più alta e in entrambe vi bagnerete, ma la cosa bella di questa attrazione e che in alcuni tratti si trasforma in un coaster.

Europa Park attrazioni

5: Silver Star

Nel quartiere francese si trova Silver Star, un Hyper Coaster davvero estremo. Raggiunge un altezza di 73 metri e una velocità di 130km/h, non potete perderla.

Gli Hyper Coaster non hanno inversioni ma sono molto famosi nel farvi sentire le famose forze G, se volete strafare vi consiglio di fare la prima fila con la coda dedicata. Da lassù vedete un panorama incredibile e poi….sentirete che vento

6: Arthur The Ride

Questa è la 6 attrazione che non dovete perdere a Europa Park. Arthur The ride è un attrazione molto particolare perchè in sostanza si tratta di un family coaster dark ride.

A bordo del treno vi rimpicciolite ed entrate nel mondo di Arthur per poi incontrare il perfido M da cui dovrete scappare, ed e proprio quì che l’attrazione diventa anche un coaster. Tranquilli perchè non è affatto estremo, anche i bambini possono farla.

Arthur The Ride si trova all’interno dell’area indoor dedicata al regno dei Minimei, per arrivare dovete passare attraverso il bosco incantato del parco.

Mi raccomando fatela perchè questa attrazione merita davvero, offre uno spettacolo incredibile a tutti quando volerete sopra alle persone che sono all’interno dell’area.

Conclusione

Queste amici sono le 6 attrazioni che a mio parere non dovete perdere quando visitate Europa Park, sono imperdibili, troppo belle. Se avete poco tempo a disposizione quindi, non perdetele assolutamente.

Se state più giorni al parco date la precedenza a queste attrazioni, sono fantastiche.

Se volete dare un occhiata al sito ufficiale di Europa Park lo trovate a questo indirizzo: https://www.europapark.de/en

Se vuoi fare un tour completo del parco guarda il mio video su Youtube quì: https://www.parkworldtravels.com/europa-park-il-piu-premiato-in-europa/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *