Il nuovo castello di Hong Kong Disneyland

Il nuovo castello di Hong Kong Disneyland

Il nuovo castello di Hong Kong Disneyland è stato inaugurato il 20 novembre 2020 con una speciale cerimonia “15 Years of Magical Dreams” che ha dato il via al 15° anniversario del parco. Si chiama “Castle of Magical Dreams“, il castello dei sogni magici ed è un mix di stili architettonici di culture diverse e ispirato alle storie delle varie principesse Disney.

La creazione del nuovo castello di Hong Kong Disneyland

Il nuovo castello di Hong Kong Disneyland

Il 1 gennaio 2018 il parco aveva annunciato che nel 2020 avrebbe avuto un nuovo castello da inaugurare in occasione del 15° anniversario. L’originale era una replica di quello di Disneyland in California, l’unico inaugurato da Walt Disney in persona. Il popolo di Hong Kong non gradiva la semplicità dello stesso perchè appariva sminuito tra le grandi montagne di Lantau e quindi hanno preso la decisione di rifarlo.

La base originale è stata mantenuta, sono state aggiunte nuove torri più alte, nuove sezioni che si sono integrate ed è stato cambiato il colore. Per la prima volta il castello ha visto la luce il 18 giugno 2020.

Il tema del nuovo castello

Il tema del nuovo castello di Hong Kong Disneyland

Il tema scelto per il “Castle of Magical Dreams” di Hong Kong Disneyland è quello di ispirare ogni torre a 13 storie di principesse Disney. Le Principesse presenti sono: Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana, Rapunzel, Merida, Vaiana e Anna e Elsa.

All’interno è stato abbellito con immagini e decorazioni, dove i visitatori si divertono a cercare i particolari di ogni fiaba, come la mela di Biancaneve o la rosa della Bella e la Bestia.

I negozi all’interno del castello

All’interno del “Castle of Magical Dreams” potrete trovare 2 negozi:

  • la Bibbidi Bobbidi Boutique, un salone magico di bellezza adatto a tutte le bambine che vorranno trasformarsi in Principessa per una giornata
  • una gioielleria “Tesori incantati”

Castle of Magical Dreams” è diventato il punto di incontro e foto con tutte le principesse Disney.

Gli spettacoli

Davanti al castello si trova un palco dove si svolgono giornalmente vari spettacoli. Uno di giorno “Follow Your Dreams” e una alla sera “Cherish the Memories” con fuochi artificiali.

Conclusioni

Abbiamo visitato il parco nel 2019 è siamo rimasti molto soddisfatti della nostra visita. Sicuramente nei prossimi anni torneremo ad Hong Kong Disneyland per vedere e scattare delle bellissime foto davanti al nuovo “Castle of Magical Dreams“.

Per vedere il sito del parco, clicca qui: https://www.hongkongdisneyland.com/

Ecco il trailer della creazione del nuovo castello: https://www.youtube.com/watch?v=p11SgLOtwLo&t=8s

[mailpoet_form id=”9″]

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *