I 10 parchi divertimento più belli del mondo

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Vuoi sapere quale sono i 10 parchi divertimento più belli al mondo? Quelli che non devi assolutamente perdere e che almeno una volta nella vita devi visitare? Ottimo sei capitato/a nell’articolo giusto perchè stiamo per scoprirli insieme. Pronti a iniziare e a prendere appunti?

Universal Studios Orlando

Questo resort di proprietà Universal si trova in Florida a Orlando. E’ stato inaugurato il 7 giugno del 1990 e ad oggi vanta ben 2 parchi tematici, un parco acquatico 8 hotel e un terzo parco chiamato Epic Universe che aprirà nel 2025.

Universal Orlando

E’ il resort Universal più grande al mondo, nel primo parco chiamato Universal Studios troviamo tutte le attrazioni dedicate al mondo del cinema, come la dark ride dei Transformer, l’area dei Simpson e anche la mitica area di Harry Potter.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Island of Adventure

Il secondo parco si chiama Island of Adventure ovvero le isole dell’avventura. Ogni isola ha un tema e attrazioni diverse. Quì a mio parere ci sono attrazioni molto più belle, basti pensare che tutti i coaster di punta sono qui e il castello di Harry Potter si trova sempre qui. Quindi questo e un parco che devi assolutamente vedere.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Volcano Bay

Il parco acquatico inaugurato nel 2017 si chiama Volcano Bay ed è davvero grande, al centro si eregge il grande vulcano, simbolo del parco. Ci sono tanti scivoli da fare, alcuni davvero spettacolari e ovviamente non mancano anche le attrazioni più tranquille per tutti.

Quanti giorni occorrono per visitarlo tutto? Be considera almeno 5 giorni. 2 giorni per parco + 1 giorno al parco acquatico. In questo modo vivrai appieno la magia degli Universal Studios senza saltare niente.

Walt Disney World in Florida

Il posto più magico della terra. Il resort Disney più grande al mondo. E’ stato inaugurato il 1° ottobre del 1971 e ha un estensione di ben 650 ettari.

Ti basti pensare che è formato da ben 4 parchi a tema + 2 parchi acquatici + 1 parco intero per lo shopping, ma analizziamoli tutti:

Magic Kingdom

Il parco principale del resort, il posto più felice della terra, la struttura di questo parco e lo stile e praticamente uguale a tutti gli altri parchi Disney, cosi come le attrazioni (anche se alcune sono inedite e le trovate solo qui)

Animal Kingdom

Questo è il mio parco preferito del resort, pensate che questo è l’unico parco a tema della Disney ad averte gli animali insieme alle attrazioni. Quì non c’e grande tematizzazione, sono le piante e il verde a far da padrone e a rendere questo parco davvero unico. Le attrazioni non sono tante ma compensano con tutti gli animali che ci sono, ma credetemi quelle poche che ci sono… be sono spettacolari.

Quì hanno dato vita anche al mondo di Pandora ricreato perfettamente, sarà una goduria per i vostri occhi vedere il capolavoro che hanno fatto, così come provare anche Expedition Everest una bellissima montagna russa, il 3° coaster più costoso al mondo.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Epcot

Questo parco del resort è davvero particolare, Epcot ha una grande storia dietro, o lo ami o lo odi, io personalmente lo adoro. Com’è strutturato questo parco? Molto semplice, ci sono diverse aree e in ogni area è alloggiato uno stato, quindi immagina l’area del Giappone con i templi da vedere, i negozi che vendono cibo giapponese.

L’area della Cina con i bellissimi templi cinesi e negozi tipici, l’area del Messico con la grande piramide e tante altre belle cose. Avrai capito che in questo parco in ogni area ci sono cose tipiche di ogni stato, e puoi trovare anche le attrazioni.

Ovviamente qui c’e ne sono molte di meno Epcot e per lo più un parco da visitare per fare un giro del mondo in poco tempo, lasciatelo dire che se sei un amante del cibo questo parco sarà un sogno perchè avrai la possibilità di assaggiare tutto il cibo tipico di ogni stato. Giappone, Cina, Messico, Marocco, Canada e così via.

Disney Hollywood Studios

Il parco del cinema di Walt Disney World, questo e quello che a me personalmente piace di meno ma ciò non vuol dire che non sia fantastico anzi…. tutto il contrario perchè qui hanno ricreato il mondo di Star Wars con tanto di attrazioni, c’è anche la mitica Hollywood Towers da non perdere e l’area di Toy Story la più grande tra tutti i parchi Disney con tanto di family coaster.

Disney Blizzard Beach

Il primo parco acquatico del resort con una tematizzazione davvero particolare, come dice il nome sembrerà di essere in un parco acquatico con la neve. Ci sono diverse attrazioni per divertirsi tra cui diversi scivoli per i più coraggiosi e anche quelli un pò più calmi adatti a tutti.

Disney’s Typhoon Lagoon

Il secondo parco acquatico del resort, io questo lo preferisco perchè richiama proprio il vero parco acquatico caraibico. Risulta un pò più piccolo del primo ma resta comunque stupendo, ci sono anche qui diverse attrazioni da fare e in più in questo parco avrete anche la possibilità di nuotare con alcuni pesci, vi passeranno molto vicini.

Disney Springs

L’ultimo parco del Resort si chiama Disney Springs ed è un grande parco con tantissimi negozi e ristoranti, qui potete fare tutto lo shopping che volete ovviamente a tema Disney.

Quanti giorni occorrono per visitarlo tutto quindi? Be considerate almeno 10 giorni pieni per vederlo tutto e vi assicuro che in alcuni casi non bastano neanche.

Tokyo Disneyland

Il resort Giapponese inaugurato nel 1983 è composto da 2 parchi a tema più un area commerciale, questo è il mio resort Disney preferito.

Tokyo Disney Park

Il parco Disney principale del resort, molto simile agli altri sia come struttura che come tematizzazione tranne che per alcune aree tra cui l’area di Town Town con tutte la casette dei personaggi Disney, davvero bella.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Tokyo Disney Sea

Questo parco è talmente bello che parla da solo, vi innamorerete anche solo passeggiando senza fare le attrazioni, uno spettacolo per gli occhi. Ma c’e da dire che anche le attrazioni sono fantastiche, alcune sono inedite che trovate solo qui, altre le trovate anche in altri parchi Disney ma qui sono state fatte molto meglio, come ad esempio Soarin e la Towers Of Terror.

Nel 2024 nascerà una mega espansione chiamata Fantasy Springs e includerà ben 3 nuove aree a tema con nuove attrazioni e un nuovo hotel.

Un parco che dovete vedere almeno 1 volta nella vita perchè vi lascerà senza parole.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Ikspiari Shopping

Anche il resort di Tokyo Disney ha il suo parco commerciale e quì si chiama così. Ci sono tantissimi negozi al suo interno, alcuni tipici, altri no e ovviamente non può mancare il Disney Store con tanto merchandising Disney e del parco.

Quanti giorni occorrono per visitare Tokyo Disney? Considera almeno 4 giorni per vederlo tutto.

Disneyland Resort

Lui non poteva assolutamente mancare in questa top 10 dei parchi più belli al mondo. Stiamo parlando del vero parco Disney inaugurato proprio dal Walt Disney nel 1955 in California. Ora il complesso è formato da 2 parchi a tema più un parco commerciale.

Disneyland

Eccolo quà il vero e inimitabile parco Disney, ragazzi qui potete camminare sulle stesse mattonelle dove ha camminato il grande Walt Disney e vedere anche il bellissimo castello ideato da lui. Seppur piccolo confronto agli altri questo castello rimarrà per sempre uno storia e non dovranno mai toccarlo.

Il parco Disney più magico di tutti, il parco dove tutti gli altri Magic Kingdom sparsi per il mondo prendono spunto.

Disney California Adventure

Il secondo parco del Resort davvero unico nel suo genere ci sono tante attrazioni da fare tra cui anche qui il mondo di Star Wars, ma non solo perchè ci sarà anche L’Avengers Campus e l’area di Cars davvero enorme. Tutti i mondi dei film e cartoni più famosi quì prendono vita, io personalmente l’ho adorato e non vedo l’ora di ritornarci.

Downtown Disney

Il parco dello Shopping qui si chiama così Downtown Disney e potete trovare anche qui tantissimi negozi e ristoranti a tema, un parco perfetto per passare le serate quando i parchi tematici chiudono.

Quanto tempo occorre per visitare tutto il resort? Anche qui dovete considerare almeno 2 giorni a parco quindi 4 giorni in totale.

Six Flags Magic Mountain

Un parco da record per gli amanti dei Roller Coaster e anche lui non poteva mancare in questa top 10. Questo parco ha vinto il Guinnes World Record come parco con più roller coaster. C’e ne sono ben 20 per tutti i gusti e per tutti i livelli di adrenalina, oltre a tutte le altre attrazioni sempre adrenaliniche.,

In questo parco purtroppo non troveremo attrazioni tranquille come Dark Ride o percorsi da vedere, ma tutto quello che c’e al suo interno e per stomaci forti, quindi sicuramente un parco non per tutti.

Si trova in California a Valencia inaugurato nel 1971 viene chiamato anche la capitale del divertimento più spericolato.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Cedar Point

Anche questo parco insieme al Six Flags Magic Mountain di prima ospita una grande varietà di roller coaster e Thrill ride per i più coraggiosi. Pensate che questi 2 parchi il Six Flags e Cedar Point si danno anche battaglia all’ultimo coaster per aggiudicarsi sempre il premio come parco con più roller coaster al mondo.

Lui si trova a Sandusky in Ohio e anche questo non è un parco per i deboli di cuore o per chi cerca attrazioni tranquille. Sono parchi molto adrenalinici e in questo genere sono sempre i top al mondo, qui potete provare roller coaster da record.

Busch Gardens Tampa

Questo parco si trova in Florida nella città di Tampa, inaugurato nel 1959 ha una grande particolarità, quale? Al suo interno troviamo sia animali che attrazioni. Ci sono tantissimi parchi in giro per il mondo che cercano di imitare lo stile del Busch Gardens .

Ma a dirla tutta nessuno riesce a imitarli per bene. Le attrazioni che ci sono qui sono molto belle, ci sono tanti coaster e anche attrazioni più calme.

Essendoci anche gli animali è un parco adatto a tutti perchè a chi non piacciono le attrazioni può girare per il parco oppure fare il safari per vederli da vicino. E vi assicuro che c’è ne sono davvero tanti di animali ospitati qui al Busch Gardens Tampa.

Sea World Orlando

Esistono diversi Sea World in giro per il mondo ma questo di Orlando resta sempre il numero 1. Aperto nel 1973 si tratta di un parco a tema marino, tutte le attrazioni richiamano il mare e gli animali marini.

Così come gli animali quì potete trovare solo animali che vivono nel mare e negli oceani, un parco marino che si distingue da tutti gli altri, davvero bello e unico, specialmente anche per chi ama le attrazioni e i roller coaster. Non ne ha tanti, ma tutti quelli che ci sono sono stupendi.

Europa Park resort

Poteva mancare lui? Be assolutamente no, Europa Park è un parco che a mio parere può competere con parchi in giro per il mondo e sotto il punto di organizzazione non lo batte nessuno. Il resort è formato da 2 parchi, il tematico e l’acquatico e ci sono anche 7 hotel tematici dove soggiornare

Parco Tematico

Il parco è stato inaugurato nel 1975 e si trova a Rust, un piccolo paese delle Germania. Come dice il nome all’interno del parco troviamo diversi stati europei rappresentati in ogni quartiere del parco.

La cosa che rende unica questo parco e che per ogni quartiere ad esempio (Italia, Grecia, Svizzera ecc,) troviamo attrazioni inserite in un perfetto contesto tematico e troviamo anche monumenti importanti di ognuno. Le attrazioni sono tutte spettacolari la cura è davvero alta e il parco come tematizzazione non scherza affatto. Nel 2024 si espanderà e nascerà una nuova attrazione (un roller coaster) in una nuova area tematica la Croazia.

I 10 parchi divertimento più belli del mondo

Rulantica

Aperto recentemente nel 2019 Rulantica è il parco Acquatico di Europa Park. Fluibile 365 giorni all’anno perchè comprende una parte indoor (al chiuso) e la parte esterna aperta solo in estate. Ci sono diversi scivoli per tutti in questo parco acquatico e a mio parere e anche ben tematizzato. Il fiume lento è davvero fantastico perchè ci sarà anche da vedere, così come la parte esterna, la nuova area è davvero fantastica.

Pensate che tematizzano anche gli scivoli esternamente cosa che neanche i grandi parchi come gli Universal o i Disney fanno, ma qui a Rulantica la qualità e i dettagli sono fantastici. Nei prossimi anni il parco si espanderà e arriveranno tante nuove attrazioni.

Phantasialand

E per ultimo ma non per questo meno bello arriva Phantasialand un parco tedesco che si trova nelle cittadina di Bruhl, aperto nel 1967, ad oggi non è grandissimo come parco, ma le aree e le attrazioni che ci sono qui ti lasciano senza parole.

Non esiste un singolo centimetro non tematizzato in questo parco, una cura fantastica che ti immergono al 100% all’interno del mondo di Phantasialand. L’area di Taron dove all’interno ci sono 2 roller coaster è fatta davvero strabene per non parlare poi della nuova area aperta recentemente Rookburgh.

Un area spettacolare dove al suo interno troviamo un Launched Fly Coaster, F.L.Y. e anche un bellissimo hotel che affaccia direttamente sull’area tematica. In questo parco quando fanno le cose non le fanno tanto per fare, ma vengono fatte davvero bene e in modo fantastico.

Conclusione

Siamo arrivati alla fine di questo lungo articolo ma abbiamo fatto un viaggio spettacolare alla scoperta dei 10 parchi più belli al mondo.

Hai preso nota di quale vorresti visitare? Fammi sapere nei commenti quale sono quelli che ti ispirano di più e non vedi l’ora di andare.

Vuoi scoprire invece tutti i parchi divertimento in Italia? Ti segnalo questo mio articolo quì: https://www.parkworldtravels.com/quanti-sono-tutti-i-parchi-divertimento-in-italia/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *