Gardaland Resort
Gardaland Resort è un parco divertimento italiano che si trova in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda. Si trova in Veneto, vicino al rinomato Lago di Garda, meta soprattutto per i turisti tedeschi ed è stato inaugurato il 19 luglio 1975 e si estende su una superficie di 445.000 mq.
Struttura del parco
La struttura del parco Gardaland Resort è stata interessata da uno sviluppo graduale e presenta numerose aree tematiche. I temi di queste aree sono: Birmania, Atlantide, Hawaii, Egitto, Medio Oriente, Cina, Far West, Medioevo, Cartoon e Corsari. In ciascuna di esse sono presenti attrazioni, negozi e ristoranti inerenti al relativo tema.
Le attrazioni Fantasy
Queste attrazioni sono adatte a tutti i piccoli esploratori del parco. A Gardaland Resort potete trovare la nuova area di Peppa Pig dove i bambini possono incontrare e farsi scattare le foto con questa mascotte e divertirsi su alcune attrazioni ispirate a questo personaggio. Nel parco troverete anche l’area Fantasy Kingdom, dove si trova il grande albero di Prezzemolo, la mascotte principale del parco. Qui potrete avventurarvi in tantissime attrazioni dedicate ai più piccoli. Vicino alla piazza principale del parco, dove si trova la classica giostra cavalli presente in tutti i parchi, potete trovare l’area Prezzemolo Land, un castello fiabesco medievale, dove i bambini possono divertirsi su scivoli bagnati ed emozionanti giochi d’acqua. Una delle ultime aree nate a Gardaland Resort è Kung Fu Panda Academy, dove si trova lo spinning coaster adatto a tutte le famiglie e le classiche tazze.
Le attrazioni Adventure
Queste attrazioni di Gardaland Resort sono adatte a tutti gli avventurieri che visitano il parco. Mammut, un family coaster, dove da esploratore potrai avventurati in un’avventura polare-artica. Fuga da Atlantide, dove con 2 splash di 16m di altezza potrai sfidare le ire di Nettuno e imbarcarti alla ricerca della perduta civiltà di Atlantide. Jungle Rapids, le classiche rapide, dove a bordo di gommoni esplorerai la giungla misteriosa. Infine potete avventurarvi su Colorado Boat e sui Corsari: La Vendetta del fantasma, una delle dark ride del parco.
Le attrazioni Adrenaline
Le attrazioni Adrenaline sono adatte agli amanti del brivido. A Gardaland Resort potete provare Oblivion The Black Hole, dive coaster a caduta verticale ad una velocità di 100 km/h, novità dell’anno 2015. Raptor, wing coaster presente al parco dal 2011, dove potrai farti trascinare da un volo da brivido ad una velocità di 90km/h. Blue Tornado, inverted coaster dove a bordo di un jet di Top Gun sarai lanciato in una missione da togliere il fiato ad una velocità di 80 km/h. Infine potrete trovare il classico coaster Shaman e la torre di caduta Space Vertigo.
L’attrazione più vecchia di Gardaland resort
Il Transgardaland Express, il trenino di Gardaland Resort, è l’unica attrazione presente al parco dal giorno dell’apertura. a bordo delle carrozze farai un giro circolare del parco ed entrerai nella galleria della Fantasia, dove anche gli adulti diventano bambini per un attimo.
Gli Hotel di Gardaland Resort
In questo resort potrete trovare 3 hotel:
- Il primo nato è il Gardaland Hotel, dove potrete passare una o più notti nelle camere classiche o tematizzate
- Gardaland Adventure Hotel, dove sono presenti camere a tema artico, Wild West, Arabian e Jungle adventure
- L’ultimo ad essere stato costruito è il Gardaland Magic Hotel dove potrete soggiornare in camere a tema Foresta Incantata, Grande Mago e Cristallo Magico.
Gardaland Resort: organizzazione ai tempi del COVID
Come si è organizzato il parco per rendere sicura e divertente la visita al parco? Il parco ha creato una app dove dai vostri cellulari potrete prenotarvi per tutte le attrazioni senza così creare code e assembramenti. Bisogna anche effettuare la prenotazione per i ristoranti dall’app. La mascherina rimane sempre obbligatoria, sia nel parco che nelle attrazioni. Sono presenti varie postazioni di igienizzante mani in tutto il parco e la distanza da mantenere è di 1m.
Conclusione
Siamo ritornati a Gardaland Resort dopo 5 anni di assenza ma non abbiamo trovato il parco in ottime condizioni. Alcune attrazioni sono veramente deteriorate, sporche e mal tenute.La gran parte dei punti ristoro nella giornata che abbiamo visitato noi il parco erano chiusi ed anche molti negozi. Anche molte attrazioni erano chiuse e non ci sembra molto corretto dato il costo del biglietto. Altra cosa che non abbiamo trovato corretta è che non ti permettono di salire sulle attrazioni con Gopro per filmati onride, cio’ che invece in tutti i parchi visitati durante questo anno è sempre stato possibile. Concludendo speriamo che nei prossimi anni il parco venga mantenuto e curato di più perchè è veramente un peccato lasciare andare così un parco presente dal 1975.
Da sapere prima della visita a Gardaland Resort
- Orari del parco: attualmente 10-17, per Halloween 10-20, Venerdì da paura 17-22 e Magic Winter 10.30-18 e il parco è aperto solo nei weekend
- Prezzi: attualmente € 38,00 prenotando dal sito
- Parcheggio: € 6,00
- Prenotazione causa Covid19: Obbligatoria dal sito per garantirvi l’entrata. Prenotate sempre i vostri biglietti online dal sito e non avrete problemi.
- Sito ufficiale: https://www.gardaland.it/
Per vedere l’album doto di Gardaland clicca qui: https://www.parkworldtravels.com/album-foto-di-gardaland-resort/