Gardaland 2023: Tutte le novità di questa stagione.
Gardaland ha finalmente riaperto i suoi cancelli per questa nuova stagione 2023 e noi ci siamo subito catapultati per vedere tutte le novità. Eccole riassunte in questo articolo e alla fine troverete anche il video completo uscito su Youtube.
Jumanji The Labyrinth
Questa è la novità principale di questa stagione 2023 a Gardaland. Mi è piaciuta? Direi proprio di no, a me non dice assolutamente niente, non è altro che una passeggiata, anzi una coda di un attrazione, in questo caso doveva essere la coda della Dark Ride di Jumanji.
Ho fatto complessivamente 3 giri per vederla bene e non ne sento più la mancanza, noi abbiamo fatto 10 minuti di coda che per me rimane il massimo che si può fare, ed e già tanto fare 10 minuti di attesa per questa attrazione, se così si può chiamare.
Se vuoi vedere in modo dettagliato la mia recensione ti lascio il video uscito sul canale Youtube:
Nautilus
Il nuovo spettacolo di Gardaland per questa nuova stagione 2023. Fanno 2 show il primo alle 14.15 e il secondo alle 16.15 ma solo nei periodi di alta affluenza e nei festivi.
Racconta la storia del Nautilus il famoso sottomarino del capitano Nemo tratto dai racconti di Jules Verne. La truppa deciderà di addentrarsi nelle profondità del mare per poi essere attaccati da una creatura ostile.
Tutti riusciranno a salvarsi e tornare in superficie grazie a un finale a sorpresa che non vi svelo quì.
Lo spettacolo in sè non è poi neanche così male ma dipende senza dubbio da cosa avete visto. Se arrivate dagli spettacoli di Bollini o da altri spettacoli di alcuni parchi Europei allora non ci sarà paragone, ma per chì non ha visto niente potrebbe anche essere carino.
Mowgli’s 4d Adventure
Al cinema 4D Adventure in questa stagione 2023 troviamo Mowgli’s ma anche stavolta non mi ha lasciato soddisfatto. Anche questa novità ha poco senso secondo me. Un filmato da 2 minuti tirato fuori a caso unendo della clip di un film.
Fantasia zero e impegno zero. Dovrebbero davvero fare un bel video 4d fatto da zero per Gardaland dove prezzemolo e i suoi amici ci portano a spasso per il parco.
Ritornano i Corsari
Per questa nuova stagione finalmente hanno riaperto i Corsari ma nulla è cambiato. Ci sono sempre le solite proiezioni, sempre le solite cose da aggiustare, sempre i soliti problemi insomma.
Il cambiamento che hanno fatto riguarda la sicurezza perchè da ora per fare Corsari il parco richiede un altezza minima di 107cm. Al di sotto di questa altezza i bambini non potranno farla.
Addio Sequoia
Sequoia è stato ufficialmente smantellato, ora non troviamo più niente, il grande buco è stato coperto con una recinzione viola e spero che il parco provvederà in futuro con l’inserimento di una nuova attrazione e non inserendo il solito chiosco o giochi a premio.
Conclusione
Queste sono tutte le novità di Gardaland per questa nuova stagione 2023. Ne vale la pena? Decidete voi, per me Gardaland rimane sempre Gardaland quel parco che vuole fare ma non riesce, e ultimamente fà le cose giusto per fare.
A me come credo anche a voi manca il vecchio Gardaland, quello sì che era degno di chiamarsi così. Io per il 2022 non mi ero abbonato al parco e penso che neanche per questo 2023 non lo farò. Queste novità a me personalmente non attraggono. Speriamo in bene in un 2025 quando il parco festeggerà 50 anni.
Ritorna da noi vecchio e amato Gardaland del passato.
Ti lascio il sito ufficiale di Gardaland se vuoi dare un occhiata: https://www.gardaland.it/
Ti lascio anche il mio articolo dedicato a Jumanji the Labyrinth la novità principale: https://www.parkworldtravels.com/jumanji-the-labyrinth-new-gardaland-2023-ecco-cosa-ne-penso/