Fraispertuis city

Fraispertuis city

Noi di park world siamo stati in visita a Fraispertuis city, un piccolo parco situato in Francia al confine con la germania situato nella città di Jeanmènil. Appena arrivati il parco si presenta bene, subito all’occhio si vede lo Skyline del parco data dalla torre Golden Driller alta ben 66 metri.

Fraispertuis city

Una volta entrati troviamo una piccola main street con punti ristoro e negozi, il parco non e molto grande ma sulla sinistra qualcosa attira l’attenzione del visitatore, un roller coaster, si tratta di Timber Drop l’attrazione principale e più frequentata del parco, questo coaster infatti vanta anche di un Guinner World Record conseguito nel 2011 per la discesa più inclinata, la sensazione e molto carina, non e un roller coaster estremo, tutti possono tranquillamente provarlo. In quest’aera sempre classificata come sensazioni forte del parco troviamo anche “Le Cavalerie” un disco coaster che a parer nostro non entusiasma molto, e troppo piccolo e non da assolutamente nessuna sensazione .

Sempre in quest’area abbiamo provato anche “Le Flum” un classico flum Raid (per intenderci i classici tronchi sull’acqua) e devo dire che ci hanno entusiasmato, il percorso non e tematizzato, ma per gli standard di questo parco sono davvero divertenti.

Fraispertuis city

Lo Skyline del parco attira la nostra attenzione e si tratta già accennato di una torre, ma un po’ particolare perché permette di scegliere 4 modi diversi di caduta, a noi e piaciuta tantissimo e se amate questo genere di attrazione non ne rimarrete delusi.

Fraispertuis city

Non mancano attrazioni dedicate alla famiglia e ai più piccoli, “Le grand Canyon” un family roller coaster adatto a tutti e “La ronde des Rondins” un piccolo roller coaster per i più piccoli si po’ salire infatti già da 85cm di altezza. Molto divertente e particolare e anche “Cine Desperados” un cinema interattivo in 4D, dove i seggiolini sono a forma di cavallo e in alcune scene il cavallo trotta per dare la sensazione si essere veramente a cavallo, peccato però che sia un po’ nascosta e non ben visibile dai visitatori.

Nella parte sinistra del parco invece veniamo accolti nel isola dei pirati, a nostro parere un area davvero carina (la più tematizzata del parco) qui c’e un attrazione divertente per le calde giornata estive inserita in un contesto perfetto, si tratta di Pirate Attack una sorta di Splash Battle davvero azzeccato per Fraispertuis city.

Fraispertuisity

Queste secondo noi sono le attrazioni degne di nota, nel parco troviamo però diverse altre attrazioni, c’e ne sono ben 35 ma sono di minor importanza, si tratta di attrazioni che potete trovare anche nei classici lunapark.

Ricapitolando gli aspetti di Fraispertuis city gli amanti delle emozioni forti troveranno ben poco a parte “Timber Drop” e Golden Driller, le famiglie invece potranno divertirsi perché la maggior parte delle attrazioni sono dedicate a loro.

Analizzando altri aspetti cosa molto positiva il parcheggio non si paga, il biglietto di ingresso costa 23,50€ per gli adulti e 19,50€ per i bambini. I prezzi all’interno del parco non sono proprio economici per quanto riguarda il cibo, e la qualità non e delle migliori. Nel merchandising i prezzi sono ragionevoli e potete trovare tante belle cose carine.

In fine possiamo dire che Fraispertuis city e un parco carino per tutti, non vale assolutamente il viaggio dall’Italia fino a lì, ma se siete di passaggio oppure volete collegarlo con altre mete per passare una giornata divrsa ve lo consigliamo, nel suo piccolo vi divertirete a Fraispertuis city

Guarda l’album di Fraispertuis city qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/17/album-fraispertuis-city/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *