Fantasy Springs: New area Tokyo Disney Sea 2023
Oriental Land Company come già si sapeva nel 2018 ha annunciato che Tokyo Disney Sea si espanderà, avrà infatti una nuova area chiamata Fantasy Springs. Mentre all’inizio non si conosceva ancora la data di fine lavori, oggi abbiamo un ipotetico 2023, notizia rilasciata direttamente dal parco.
L’inaugurazione quindi di questa nuova area coincide con i festeggiamenti dei 40 anni del resort, e possiamo già farci un idea sulla bellissima novità di Tokyo Disney che inaugurerà per questa occasione.
Ma dove verrà costruita Fantasy Springs?
Chi e già stato a Tokyo Disney sa benissimo la miriade di posti auto di cui il resort e dotato, ecco che Oriental Land ha deciso si sacrificarne una parte per dare vita a Fantasy Springs.
Dato che si trova in mezzo tra i 2 parchi, chissà se in futuro verrà magari pensata la possibilità di passare tra un parco e un altro, un pò come accade agli Universal Orlando con l’ Hogwarts Express.
Fantasy Springs e formate da 3 aree ispirate a Frozen, Rapunzel e Peter Pan ma adesso andiamo ad analizzare ciò che troviamo all’interno di ogni singola area.
Area di Frozen a Fantasy Springs
- Quest’area sarà ambientata dopo gli eventi del film di Frozen
- Ci sarà un attrazione dove gli ospiti saranno seduti a bordo di barche, molto probabilmente sarà una Dark Ride dove rivivremo le avventure di Anna e Elsa.
- Non mancherà il castello di Arendelle, con tanto di montagne innevate.
- Ci sarà anche un ristorante tematico situato all’interno del castello dove sarà possibile incontrare i personaggi
Area di Rapunzel a Fantasy Springs
- Ci sarà un attrazione dove i visitatori saranno seduti su delle gondole, anche questa e molto probabile che si tratti di una Dark Ride, se cosi fosse sarà un esclusiva assoluta di Tokyo Disney, non esiste infatti in nessun parco Disney una Dark ride su Rapunzel
- Ci sarà anche un ristorante tematizzato
- Non mancherà l’immancabile torre, ancora non si sà se si potrà salire ammirando così il panorama oppure no.
Area di Peter Pan (Neverland)
- Il parco ha dichiarato che in quest’area ci saranno ben 2 attrazioni, ma ancora non sono stati resi dettagli chiari su ciò che gli ospiti troveranno, sicuramente nei mesi a venire verranno rilasciati aggiornamenti.
- Ovviamente non potrà mancare il mitico vascello di Capitan Uncino
- Ci sarà anche un ristorante tematizzato
Ma non e tutto, perchè Fantasy Spings avrà anche un bellissimo Hotel, ancora non si conosce il nome ufficiale ma sarà di categoria Deluxe e come l’hotel Mira Costa sarà situato all’interno del parco
Oriental Land ha già annunciato che questo sarà anche l’hotel più lussuoso del Resort, questo vorrà dire che avrà sicuramente dei prezzi alti. Considerando che già tutti gli hotel di Tokyo Disney sono molto costosi confronto a quelli degli altri parchi Disney, questo avrà dei prezzi ancora più alti.
- L’hotel avrà alcune camere che affacciano sul parco
- Avrà un totale di 475 camere
- Ci saranno dei negozi all’interno
- Avrà anche 2 ristoranti
Come si vede dalle immagini l’area e già in costruzione, come sapete io adoro Tokyo Disney, e il mio resort preferito, quindi non mancheranno aggiornamenti quì sul Park World appena Oriental Land ne rilascerà altri.
Se volete dare un occhiata al sito di Tokyo Disney potete trovarlo qui: https://www.tokyodisneyresort.jp/en/index.html