Europa Park: tutte le novità del 2022-2023
Europa Park ha finalmente svelato le novità che ci attendono in questo 2022-2023 stagione che si preannuncia molto ricca.
Siamo pronti a scoprirle insieme all’interno di questo articolo.
Novità al Kronasar
Ebbene si anche l’hotel Kronasar l’ultimo hotel nato a Europa Park avrà la sua novità. In questo 2022 infatti si espanderà e sarà dotato di 11 nuove suite. Questa nuova area sarà anche dotata di piscina privata disponibile solo per chi alloggerà quì.
Novità a Rulantica
Anche il parco acquatico di Europa Park in questo 2022 farà parlare di se, arriveranno infatti 2 novità entro l’estate.
Nuova area outdoor
La prima è un area esterna per bambini e famiglie davvero molto bella e tematizzata, l’area sarà dotata di 3 nuovi scivoli e si chiamerà “Snorry Strand“. Già dalle immagini si preannuncia un area familiare davvero bella, non vedo l’ora di vedere i lavori ultimanti.
Nuova attrazione
Ma la grande novità sarà l’arrivo di “Heligvanda”, non sarà uno scivolo o una nuova area ma bensì un’attrazione vera e propria all’interno di Rulantica. Si tratterà di uno Splash Battle e dovrebbe aprire nel corso dell’estate 2022. Conoscendo il parco e i livelli di tematizzazione di Rulantica non sarà un semplice Splash Battle ma verrà sicuramente tematizzato come si deve. Non vedo l’ora di provarlo.
Novità a Europa Park 2022-2023
Già disponibili dal 19 marzo la novità di questo 2022 a Europa Park riguarda le zattere. L’attrazione è stata completamente rifatta e ora vanta di una nuova storia. Si chiamerà “Josefina“
Nuova area tematica
Le grandi sorprese non finiscono quì, nel 2023 arriverà una grande novità a Europa Park, ci sarà infatti una nuova area. Ancora non sappiamo quanto sarà grande, come verrà tematizzata e quante attrazioni troviamo al suo interno. Ciò che sappiamo e che si tratterà della Croazia. E si avete capito bene Europa Park quindi si espanderà e nascerà la Croazia, speriamo che questa nuova area sarà disponibile già all’inizio della stagione 2023.
Nuovo roller coaster
E come gran finale questa era una notizia che tutti noi fan di Europa Park aspettavamo da tantissimo tempo. Era infatti dal lontano 2012 con l’inaugurazione del Wodan che a Europa Park non veniva inaugurato un nuovo coaster, ma ora i nostri desideri sono stati ascoltati e il parco ci ha fatto questo grandissimo regalo.
All’interno della nuova area la Croazia ci sarà questo nuovo roller coaster di produzione Mack Rides.
Per darvi un idea della tipologia di Coaster è la stessa di Lost Gravity del Walibi Holland o di Dynamite del Parc Plohn
Il video rende sicuramente di più per farvi capire la tipologia. Ancora non sappiamo le specifiche tecniche di questo coaster, quanto sarà alto, la velocità ecc quindi non paragonatelo a questo del video. Ma e solo per capire di che tipologia sarà.
Con tutte queste novità in arrivo in 2022-2023 di Europa Park si preannuncerà molto interessante e assolutamente imperdibile per ogni amante dei parchi a tema.
Ecco il video riassuntivo di tutte le novità 2022-2023 di Europa Park:
Se ancora non conoscete Europa Park e Rulantica vi lascio il link dei video disponibili sul mio canale Youtube:
Europa Park: https://www.youtube.com/watch?v=OZGBktB6bbA&t=5s
Rulantica:https://www.youtube.com/watch?v=iPVfKXjavFk&t=185s