Europa Park

Europa Park

Cercare di spiegare un parco come Europa park non e affatto facile, Io sono abbonato da diversi anni e lo conosco praticamente bene, ma cercare di descriverlo in modo dettagliato, primo potrebbe annoiare voi che state leggendo questo articolo perché diventerebbe lunghissimo, e secondo vi porterò via la sorpresa di scoprirlo da soli, quindi mi limiterò a darmi un inquadratura generale di Europa Park, e nel caso non lo sapete merita assolutamente una vista, non dovreste neanche leggere questo articolo al pc, ma dovreste essere già in viaggio Xd, vince sempre ai Golden Ticket come miglior parco Europeo e un motivo ci sarà.

Europa Park

Europa park come ti dice già il nome e un parco dove al suo interno ci sono ben 16 aree tematiche tutte con i nomi degli stati europei (Francia, Germania, Italia, Grecia ecc) tranne uno che e dedicato al regno dei minimei. Il parco e abbastanza grosso, riuscirei a visitarlo in un solo giorno e praticamente impossibile, per questo il resort dispone anche di 7 Hotel Tematici uno più bello dell’altro.

Nel parco ci sono tantissime cose da fare e attrazioni adatte a tutto il pubblico, gli amanti di adrenalina troveranno 5 coaster ad attenderli (Woodan, Blu Fire, Silver Star, Can Can Coaster e Euro Mir) ma per chi non ama i Coaster non c’e nessun problema, ad Europa Park non ci si annoia mai e il parco pensa ai gusti di tutti i visitatori, ci sono tantissime altre attrazioni adatte a tutta la famiglia, Dark Ride, Fjord Rafting (ovvero i classici gommoni) Tirole Log Flume (i classici tronchi) Voletarium il primo Fly Teatre in Europa, I classici Bob, la torre panoramica, e c’e anche un itera area l’Irlanda dedicata proprio ai più piccoli oltre alla foresta Grimm’s.

Europa Park

Nulla e lasciato al caso a Europa Park perché tutto e tematizzato con cura dove il visitatore si sente proprio all’interno dell’area a tema, ad esempio in Francia hanno ricreato il Moulin Rouge e troveremo anche del buon cibo francese, la Svizzera e stata tematizzata con le immancabili casette svizzere e sembrerà davvero di trovarsi in quei posti, persino in Grecia e fatta talmente bene che sembrerà di trovarsi nelle immancabili stradine greche, oltre a mangiare del buon cibo greco.

Insomma come avrete capito da ciò che scrivo ogni area tematica di Europa Park dedicata agli stati Europei e costituita da monumenti, cibo del posto e anche attrazioni inserite nel giusto contesto, visitare Europa Park vi permetterà di fare anche un bel giro in Europa.

Gli spettacoli di Europa park sono sempre nuovi ogni anno e il parco offre ben 10 spettacoli degni nota, tra pubblico adulto e bambini, quindi anche gli amanti degli show non rimarranno delusi, lo spettacolo nell’arena spagnola, lo show di Paddington sul ghiaccio, il musical di Rulantica e lo show nel teatro nel area inglese sono quelli a nostro parere da non perdere assolutamente.

Europa Park

Per riuscire a visitarlo bene se andate per la prima volta il nostro consiglio a di fermarvi almeno 3 giorni, la cosa bella e tutto il contorno che circonda anche Europa park in quanto dopo la giornata al parco potrete continuare la vostra serata alla cene a Buffet o alla carta negli hotel tematici con cibo di alta qualità, o rilassarvi poi nei bar sorseggiando in drink. Ho in mente di fare una guida più dettagliata su queste cose per descrivere nei dettagli tutto ciò, per illustrarvi prezzi modalità di prenotazione, cosa si mangia e come fruttare al meglio la vostra giornata a Europa Park, aiutandovi in tutti i vostri dubbi.

Per chi non lo sapesse Europa park infatti e di proprietà della famiglia Mack, ogni anno investe sempre in grandi novità richiamando visitatori da tutte le parti, quest’anno infatti apriranno la nuova area Scandinava, un attrazione a sorpresa a ottobre, il nuovo hotel Kronasar e il 28 novembre aprirà Rulantica il nuovo parco acqutico, nel 2020 aprirà una nuova attrazione Pirati in Batavia, ed infatti nel 2020 il parco festeggerà i 45 anni e prevedo una stagione davvero carica e ricca di eventi.

Europa park poi e l’unico parco al mondo che adotta un sistema di chiusura un po’ differente perché fino a tarda mattinata non saprete a che ora chiuderà perchè contano gli ingressi e in base all’affluenza il parco può chiudere alle 18,19 oppure alle 20. Una volta all’anno durante l’evento summer night il parco resta aperto fino alle 24.

Europa park e un parco che va assolutamente visitato ricordandovi che si trova nel paese di Rust al confine con la Francia e vicino alla Svizzera.

Guarda l’album di Europa Park qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/17/album-europa-park/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *