Disney’s Hollywood Studios Orlando: che attrazioni ci sono?
Disney’s Hollywood Studios è il 3 parco tematico su 4 del complesso Walt Disney World.
E’ stato inaugurato il 1 maggio del 1989 e come dice il nome il tema del parco e quello del cinema ma negli ultimi tempi ha fatto un grande salto di qualità con l’arrivo di nuove aree grazie all’acquisizione del marchio da parte di Disney.
Stò parlando della Toy Story Land e della Star Wars Land.
Scopriamo quindi all’interno di questo articolo tutto quello che possiamo trovare nei Disney’s Hollywood Studios di Orlando.
Hollywood Boulevard
Come ogni Maine Street che si rispetti ti dà la sensazione di entrare all’interno del mondo del cinema. Ci sono tantissimi negozi che vendono merchandising del parco e anche diversi ristornati dove poter pranzare.
Quì potete trovare solo una attrazione e si chiama “Mickey & Minnie’s Runaway Railway“. E’ un attrazione per famiglie adatta a tutti, a bordo di un simpatico trenino capitanato da pippo si entra nel mondo cartonato Disney di Minnie e Mickey.
A mio parere come ho detto anche nel video questa è un attrazione davvero carina, ben fatta e molto colorata. I bambini la adoreranno
Echo Lake
In quest’area non dovete perdere Indiana Jons, attenzione però perchè quì non si tratta dell’attrazione come negli altri parchi Disney ma di uno Stunt Show basato appunto sulla storia di Indiana Jons, quindi un esclusiva dei Disney’s Hollywood Studios.
Non potete non vederla perchè noterete la grande scritta Indiana Jons e ovviamente la mega arena gigante, uno spettacolo imperdibile.
Volendo quì c’e anche lo Star Tours ma dopo l’apertura della Star Wars Land ha poco senso tenerlo quì secondo me. Comunque se volete farlo potete provarlo, è l’attrazione a tema Star Wars nata appunto prima della Land.
Quì potete trovare numerosi ristornati dove mangiare, pensate c’e ne sono ben 7 dal servizio veloce fino al ristorante vero e proprio.
Grand Avenue
Questa è l’area più piccola dei Disney’s Hollywood Studios e pensate che a volte io neanche ci passo perchè si trova solo un’attrazione che non suscita neanche il mio interesse. Stò parlando di Muppet Vision 3D un cinema dinamico dedicato ai Muppet.
L’unica cosa, se volete prenderlo in considerazione e che quì si trova un ristorante con cucina italiana. Si chiama “Mama Melrose’s” potete provarlo se vi manca un pò di cibo italiano, anche se non sarò mai tale e quale come qualità, già lo sappiamo.
Sunset Boulevard
In quest’area sempre super affollata ci sono 2 attrazioni di punta del parco davvero imperdibili.
La prima ovviamente e lei la mitica Hollywood Tower che io adoro, se non sapete di che cosa si tratta, rivivrete la storia dell’hotel maledetto fino a precipitare nella fatidica 4 dimensione (come una classica torre di caduta) solo che quì la caduta viene ripetuta più volte.
Le cose che accadono all’interno dell’attrazione sono spettacolari, non vi spoilero niente, a voi la sorpresa.
La seconda attrazione e lui il mitico Rock’n’ Roller Coaster e ormai possiamo dire che i Disney’s Hollywood Studios è l’unico parco Disney al mondo ad avere questa attrazione.
Si tratta un Roller Coaster dove verrete lanciati da 0 a 100km/h in 2,8 secondi e ovviamente il vostro viaggio sarà accompagnato dalla musica Rock e da tanti effetti di luce.
Anche quì se volete mangiare non mancano i punti ristoro c’e ne sono 4 e sono tutti a ristorazione veloce o ad asporto, quindi perfetti se si vuole mangiare nel più breve tempo possibile senza perdere tempo.
C’e anche un piccolo negozio di Pin, quindi se siete collezionisti dateci un occhiata , potete trovare qualche pin che fà al caso vostro.
Toy Story Land
Quest’area ha subito un espansione negli ultimi anni grazie all’introduzione del nuovo family coaster Slinky Dog Dash, potete trovarlo solo quì nei Disney’s Hollywood Studios, è l’unica Land di Toy Story ad averla quindi fatela assolutamente. Vi divertirete tantissimo, ed è anche piuttosto lunghino.
Un altra attrazione da non perdere e che io personalmente adoro è Toy Story Mania, una dark ride interattiva dove bisogna fare più punti possibili per vincere. Si divide in varie scenette a tema Toy Story ognuna con un mini gioco differente. A fine attrazione il braccio non lo sentirete più se volete fare tantissimi punti, perchè ci sarà da sudare.
Se volete mangiare in quest’area trovate solo un punto ristoro, si tratta di un ristorante a ristorazione veloce, quindi perfetto per mangiare senza perdere tempo.
A mio parere questa è l’area di Toy Story più bella fra tutti i parchi Disney, il coaster di Slinky li dà quella marcia in più.
Star Wars Galaxy’s Edge
Arriviamo a lei la mitica Star Wars Land questa è stata l’ultima novità dei Disney’s Hollywood Studios, un intera area dedicata al mondo di Star Wars. Io personalmente non sono un grande fan della saga ma devo ammettere che l’area è fatta davvero bene. I dettagli sono incredibili, ed è davvero grande.
La città di Batuu è stata ricreata davvero bene e ci sono diversi negozi dove vendono merchandising di Star Wars.
Ci sono 2 attrazioni al suo interno, la prima si chiama “Millennium Falcon” possiamo classificarla come una Dark Ride interattiva, un attrazione davvero particolare e molto immersiva.
Salirete a bordo della navicella e vi verrà assegnato il compito di pilota, ingegnere o artigliere. Ognuno avrà un compito diverso per il completamento della missione. Non sarete soli ma siete insieme ad altri membri dell’equipaggio che saliranno con voi.
Ognuno avrà appunto un compito diverso. A mio parere il più bello resta quello del pilota.
La seconda attrazione da non perdere si chiama Rise of The Resistance, una dark ride davvero spettacolare. Questa attrazione fà sempre tantissima coda quindi vi consiglio di sfruttare le ore di ingresso anticipato, prenotarla con il Genie+ oppure nei peggiori dei casi acquistate il Lightning Lane+ per saltare la coda, ne vale veramente.
Vi metto il Pov completo dell’attrazione se volete vederla. Ovviamente spoiler a go go
Il bello anche di questa attrazione e che prima ci sono 2 pre show che vi introdurranno nella storia, i cast member sono davvero bravi nell’interpretare i ruoli, insomma un coinvolgimento davvero fantastico. Sono pochissime le attrazioni al mondo di questo livello. Sono sicuro che rimarrete senza parole quando scenderete da lì.
Se volete mangiare quì in area Star Wars ci sono diversi punti ristoro, noi abbiamo mangiato quì al “Docking Bay 7 Food and Cargo” e ci siamo trovati davvero bene. Piatti buoni, alcuni anche in tema così come il locale tematizzato. Davvero consigliato.
Conclusione
I Disney’s Hollywood Studios hanno subito una grande trasformazione in questi ultimi anni, personalmente era il parco del resort di Walt Disney World che mi piaceva di meno.
Ora con l’aggiunta di nuove attrazioni e 2 nuove land è diventato molto bello, ed è un parco da non perdere assolutamente quando si visita Disney World. Già solo per la Star Wars Land vale l’ingresso.
Se volete dare un occhiata al sito ufficiale di Walt Disney World potete raggiungerlo da quì: https://www.disneyworld.eu/
Non perderti gli altri fantastici parchi di Orlando, scopri gli Universal Studios: https://www.parkworldtravels.com/universal-studios-orlando/