Cosa fare ad Halloween nei parchi a tema

Cosa fare ad Halloween nei parchi a tema

Halloween ormai è alle porte, hai pensato dove poter passare la notte più spaventosa dell’anno? Voglio semplificarti la scelta elencandoti tutti i parchi a tema italiani che festeggiano Halloween, può essere una buona idea per divertirsi in famiglia e tra amici non credi? Iniziamo:

Gardaland

Il periodo di Halloween di Gardaland va dal 7 ottobre al 6 novembre, e con i venerdì da paura con apertura speciale 17-22 dove ci saranno tantissimi personaggi horror da incontrare e che spaventano i visitatori.

Per la grande notte del 31 ottobre il parco resterà aperto dalle 10 a mezzanotte e come di consueto nella grande piazza centrale verrà allestito il palco per il grande Halloween Party che inizierà alle 18 fino a chiusura parco

Ci saranno vari Dj e musica di intrattenimento, mentre il grande ospite della serata sarà proprio lui J-ax

Cosa fare ad Halloween nei parchi

Mirabilandia

Anche Mirabilandia non è da meno, fino al 6 novembre si festeggia Halloween con parco aperto dalle 10.30 alle 18 tranne il 1 novembre con chiusura alle 20 e domenica 30 e lunedì 31 chiusura alle 24.

Il parco per l’occasione ha allestito 4 Tunnel Horror, ognuno ha la sua particolarità, vi divertirete a provarli tutti (se avete abbastanza coraggio) per poi scegliere il vostro preferito.

Il 31 ottobre ci sarà l’Halloween Party fino alle 24 con RDS, un dj set da brivido, e come ospite speciale? Ci sarà proprio lui il mago Casanova con uno show davvero esclusivo

Cosa fare ad Halloween nei parchi

Leolandia

Se hai bambini piccoli o hai paura di Halloween Leolandia farà al caso tuo. Quì si festeggia l’unico Halloween d’Italia che non fà paura. Un halloween adatto a tutti.

Fino al 6 novembre troverai il parco tematizzato in stile Halloween, aperto dalle 10 alle 18. Leo e i suoi amici sapranno intrattenere te e i tuoi bambini con tutti i loro spettacoli. Ovviamente a tema Halloween.

Anche Leolandia per il 31 ottobre ha un suo programma, parco aperto fino alle 21.30 con un grande spettacolo finale, ci sarà anche l’area trucca bimbi per truccare i vostri bambini. Ci sarà anche il banchetto delle streghe (cena a buffet) organizzato solo per 31 ottobre.

Immancabile la caccia hai fantasmi che coinvolgerà tutti i bambini presenti al parco.

Cosa fare ad Halloween nei parchi

Tra l’altro se vuoi vedere anche un video girato al parco per Halloween lo trovi quì: https://www.parkworldtravels.com/leolandia-ad-halloween-cosa-offre-il-parco/

Movieland

Anche Movieland prepara il suo programma da brivido, fino al 1 novembre il parco sarà aperto dalle 10 alle 19, mentre il 29 e 30 ottobre 10-23 e il 31 ottobre dalle 10 alle 24.

Per l’occasione potete anche provare 2 nuove attrazioni la prima Antares , un viaggio nello spazio attrazione 100% made Movieland.

La seconda si chiama Asylum ed e senza dubbio la miglior novità 2022 per questo Halloween, si tratta di un percorso Horror, dove voi sarete i protagonisti. Infatti gli attori potranno toccarvi, per entrare dovete firmare la liberatoria dove accettate il fatto che verrete presi e toccati.

Un esperienza non di certo adatta a tutti ma per chi avrà il coraggio di provarla questo percorso Horror avrà tanto da offrire. Ricordatevi di coprirvi con una mantellina perchè verrete sporcati con del sangue finto.

Magicland

L’Halloween di Magicland continuerà fino a domenica 6 novembre aperto dalle 10.30 alle 18, il sabato fino alle 22. Il 29-30 e 31 ottobre fino alle 2 di notte.

Per l’occasione il parco ha preparato 4 percorsi Horror, Haunted Hotel, Dungeons, Demonia e Anubis ognuno diverso dall’altro. Starà a voi se siete abbastanza coraggiosi a provarli tutti per dire quale sarà il più spaventoso.

Ci saranno anche gli spettacoli a tema Halloween come “Il circo dei cattivi” e l’immancabile parata. Il 31 ottobre Crazy Party un dj Set da brivido fino a tarda notte.

Cinecittà World

Infine Cinecittà World con il suo programma da brivido fino a domenica 6 novembre. Spettacoli e intrattenimento in tema Halloween animano il parco come Manikomio una horror house aperta solo dal 29 al 31 ottobre. Clownstrofobia sarà disponibile per tutto il periodo di Halloween, se non vi piacciono i pagliacci non fà per voi.

Per i bambini invece ci sarà il bosco stregato, una passeggiata un pò più soft dove si incontreranno i cattivi Disney.

Per la grande notte del 31 ottobre il parco ha messo in vendita dei biglietti con la cena a tema horror già inclusa.

La serata proseguirà con lo spettacolo di Max Angioni, ci sarà poi il concerto di Noyz Narcos e in chiusura in Dj Set da brivido fino a tarda notte.

Conclusione

Quindi avete deciso dove passare la grande serata di Halloween? Fatemelo sapere nei commenti. Ad ogni modo sappiate che qualunque parco voi decidiate di passare Halloween l’affluenza sarà davvero alta, quindi dovete già mettere in conto che per le attrazioni ci saranno lunghe file di attesa.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento e buon Halloween a tutti voi.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *