Blackpool Plesaure Beach

Blackpool Plesaure Beach

Blackpool Plesaure Beach e un parco che si trova sulle spiagge di Blackpool ed e di proprietà della famiglia Thompson, questo e il parco con più roller coaster nel regno unito, ne ha ben 13, la cosa purtroppo che a me personalmente non piace tanto e che i coaster sono tutti ammassati, ma andiamo con ordine.

Ovviamente il nuovissimo coaster Icon prodotto dalla Mack Riders ha un un bel percorso, fluido e divertente ma a parer mio non va proprio, e troppo lento, se Icon aveva una velocità più elevata (come Helix a Liseberg) poteva essere un coaster perfetto.

Blackpool Plesaure Beach

Lo skyline del parco e rappresentato dal grande Big One, che attraversa anche mezzo parco, non vederlo e praticamente impossibile, ovunque voi andrete per Blackpool Plesaure Beach un pezzo di Big One lo vedete sempre, tra l’altro vi consiglio di fare un giro perché e davvero bello.

Per i più piccoli e le famiglie c’e invece Nickelodeon Land dove ci sono attrazioni non estreme ma piuttosto calme, come ad esempio il disco Coaster che e piuttosto piccolo, Blue Flyer un piccolo coaster adatto ai bambini, Lost River ovvero dei piccoli tronchi sull’acqua, il viaggio di Dora per tutta la famiglia. L’unica attrazione un po’ più movimentata in quest’area e Nickelodeon Streak un woodan coaster familiare con un bel percorso, peccato però che balla un po’.

Blackpool Plesaure Beach

Gli altri coaster di Blackpool sono carini ma e me personalmente non hanno lasciato grande stupore come Icon e Big One, c’e infatti un Boomerang coaster Revolution, davvero troppo corto, e la cosa strana e che per salire su questo coaster dovete salire un bel po’ di scale perché la stazione di imbarco si trova in alto. Divertenti e anche molto veloci i Bob di Blackpool che vi consiglio di provare, si chiamano Avalanche.

Infusion a me non e piaciuto per niente e non mi sento neanche di consigliarvelo, per intenderci e la copia del blu tornado, stesso percorso, stesse protezioni e ovviamente balla tantissimo e se non vi tenete sarà facile farvi male.

Ice Blast invece e la classica torre ma con effetto contrario, anzi di cadere nel vuoto, venite sparati verso l’alto, se non avete mai provato queste torri inverse, be vi consiglio di farlo sono divertenti.

Infine ci sono 2 tipi di Woodan coaster, Grand National,la particolarità e che ci sono 2 treni uno rosso e uno blu che corrono paralleli tra loro lungo il percorso e The Big Dipper un classico Woodan, non sono bellissimi come Woodan ma un giro fa sempre piacere, l’unico consiglio che posso darvi e di tenervi perché ballano anche questi.

Una nota di merito invece perché sono davvero divertenti specialmente se siete con amici e Steeplechase ovvero un coaster a bordo di un cavallo, si avete capito bene, ci sono praticamente 3 binari e su ogni binario gareggia un cavallo che ospita 2 passeggeri, non sono per niente estremi ma fanno davvero ridere, se siete a Blackpool dovete assolutamente provarli.

A Blackpool poi ci sono anche delle Dark ride io ne ho provate soltanto 3 Alice Ride, ovvero dovrebbe simulare il mondo di alice, ma non ci siamo proprio, Ghost Train, il classico treno fantasma e infine Wallance and Gromit’s Thrill o Matic, questa Dark ride e davvero bella, adatta a tutta la famiglia vi consiglio assolutamente un giro.

Blackpool Plesaure Beach

Infine una grande merito va a Valhalla a bordo bi barche vichinghe nell’acqua partirete all’esplorazione, attenzione però perché dato il tempo che c’e sempre qui e le temperature non sono altissime, copritevi sempre con una mantellina o un k-way per evitare di bagnarvi troppo, almeno così siete più riparati. Questo perché sarebbe un vero peccato andare a Blackpool e non provarla, questa attrazione e davvero bella, durante il percorso ci sono tante cose da vedere e tanti effetti speciali,e anche una della attrazioni che fa più coda nel parco insieme a Icon e Big One, un motivo quindi ci sarà.

Di fianco al parco si trova il loro hotel ufficiale il Big Blue Hotel, ho soggiornato 2 notti e mi sono trovato bene, hotel comodissimo dato che si trova vicino all’ingresso e camere pulite e spaziose, noi siamo stati anche fortunati e ci hanno dato una camera vista parco, se fate richiesta vedranno di accontentarvi in base alla disponibilità. C’e anche la possibilità di prenotare un pacchetto completo (pernottamento+colazione+ingressi al parco) a un prezzo ragionevole. Non da meno e non da sottovalutare, trattandosi di località turistica sull’oceano i parcheggi scarseggiano quindi se vi fermate più giorni sfruttante il parcheggio dell’hotel che purtroppo e ha pagamento, io in 2 giorni non ho mai trovato parcheggio fuori dall’hotel

In conclusione quindi Blackpool plesaure Beach e un bel parchettino a conduzione familiare dove si può passare una giornata divertendosi , alcune attrazioni meritano, altre invece no, ma a parte ciò mi sento di consigliarvelo tranquillamente se andate in Inghilterra, se capitate a Blackpool e ovviamente se siete amanti dei coaster.

Guarda anche il mio album di Blackpool Plesaure Beach qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/11/13/album-blackpool-plesaure-beach/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *