Cavallino Matto l’unico parco a tema della Toscana

Cavallino Matto l’unico parco a tema della Toscana

Oggi ti voglio parlare del Cavallino Matto, un parco che a me stà a cuore. Se non lo sai questo è anche l’unico parco divertimenti della Toscana, non ne esistono altri quì, ma puoi trovare solo lui. Quindi se decidi di trascorrere le tue vacanze estive in Toscana e magari un giorno vuoi dedicarlo al divertimento….. be continua a leggere questo articolo per scoprire tutto.

IL PARCO

Il parco ha aperto nel 1967 con il nome di Gulliver e pensate che era nato come maneggio, successivamente negli anni a venire sono state istallate le prime attrazioni meccaniche in stile luna park. Nel 2006 viene rilevato dalla famiglia Manfredini tutt’ora proprietaria del parco portandolo al livello che tutti noi oggi conosciamo.

Cavallino Matto si sviluppa all’interno di una grande pineta e ci sono attrazioni adatte a tutti. Il parco non è grandissimo, quindi una giornata quì basta e avanza per visitarlo tutto, ma vedrete che vi divertirete talmente tanto che poi volete tornare anche un secondo giorno.

Pensate che in questo parco è ospitato anche Freestyle un roller coaster unico in Italia che arriva direttamente dal Canada dal parco divertimenti Canada’s Wonderland. Si tratta infatti di uno Stand Up Coaster ovvero un roller coaster da fare in piedi.

In America c’e ne sono tantissimi e ora anche noi in Italia grazie a Cavallino Matto ne abbiamo uno. Se vuoi provare questa esperienza unica di provare un coaster in piedi, be inutile dire che quì ci devi venire.

Se siete amanti degli spettacoli e degli show in questo parco ne potete trovare diversi e non è tutto perchè pensate che dopo la chiusura potete divertirvi nel loro mini golf.

Cavallino Matto

NOVITA’ 2023

Le novità del Cavallino Matto per questa stagione sono 3 vediamole nel dettaglio:

Huracan Tower

Si tratta della vecchia torre che si chiamava Shocking Tower trasformata in una nuova tipologia chiamata Shot&Drop e che ora si chiama Huracan Tower.

Cosa vuol dire Shot&Drop? Be è molto semplice praticamente subirete 2 lanci sulla torre. Il primo venite lanciati verso l’alto (effetto Shot) mentre successivamente cadrete nel vuoto (effetto Drop). In questo modo provate 2 volte l’emozione di una torre. Io adoro questa tipologia, provatela se non ne avete mai provata una così, vedrete che vi piacerà.

Crazy Hurse

La seconda novità riguarda un nuovo spettacolo per bambini e famiglie. Lo fanno alla Fantasy Arena ogni giorno e potete vedere le mascotte del Cavallino Matto. Se volete vedere uno spezzone vi rimando all’interno del mio video che trovate in fondo a questo articolo.

Cavallino Matto

Magic Evolution

Si tratta di un altro Show dedicato alla magia. Completamente nuovo, questo infatti è primo spettacolo in assoluto di magia all’interno di questo parco. Se amate la magia, se volete trascorrere 20 minuti cercando di capire come diavolo farà mai, be non perdetelo.

Cavallino Matto

DOVE MANGIARE

All’interno del parco ci sono diversi punti ristoro dove mangiare, potete scegliere se fare una pausa veloce ed economica nei punti Bar Mulino, Bar Saloon e Ghiotto West. In alternativa potete anche optare per il ristorante Self Service che si trova all’entrata del parco.

Noi mangiamo sempre al Bar Saloon e devo dire che ci siamo trovati sempre bene

Se invece volete mangiare una pizza o cucina bavarese allora c’e il ristorante Lowengrube che si trova all’esterno del parco. Per andare a mangiare infatti il personale vi farà un timbro che vi permetterà di uscire per poi rientrare. Quì ovviamente spenderete di più e perderete un pò più di tempo.

Questo locale io infatti lo consiglio sempre dopo la giornata al parco. Dato che resta aperto fino alle 24 potete mangiare quì alla sera per rilassarvi ancora nella magia del Cavallino Matto.

DA SAPERE PRIMA DELLA VISITA

  • Orari: 10.30 -18.30. Tranne la settimana centrale di agosto 10.30-19.00
  • Prezzi: Interno 26€, ridotto 20€ (prezzi validi solo online)
  • Dove si trova: Via Po, 1, 57022 Marina di Castagneto Carducci LI

CONCLUSIONE

Arrivati a questo punto ti starai domandando, ma quindi vale la pena oppure no visitare questo parco? La mia risposta è una sola. Assolutamente si. Quì al Cavallino Matto passerete una bellissima giornata su tutte le attrazioni del parco. A me piace sempre questo posto, curato, pulito, ben tenuto, e con il fascino della pineta acquista punti in più.

Se non sei ancora convinto be ti consiglio di guardare subito il mio video che ho girato al parco e vedrai che cambierai subito idea. E nel caso te lo stai chiedendo si, questo parco rimane aperto anche per Halloween

Vuoi scoprire invece dove si trova il parco del cinema tutto italiano? Allora leggi questo articolo che ho preparato per te: https://www.parkworldtravels.com/movieland-park-il-parco-del-cinema-sul-lago-di-garda/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *