Il fun Bob del rifugio Alpe Campo

Il fun Bob del rifugio Alpe Campo

Park World e stato in visita anche al rifugio Alpe Campo che si trova a Rimasco in provincia di Vercelli per provare un Il Fun Bob, un alpin coaster davvero bello e divertente.

Una volta arrivati in fondo al Paese potete lasciare la vostra auto nel grande parcheggio per poi dirigervi verso la seggiovia che vi porterà al rifugio, durante la salita sotto di voi potete vedere sfrecciare il bob ma anche ammirare i bellissimi paesaggi che la Valsesia sa offrirvi quindi vi consiglio di portare con voi una videocamera o una fotocamera per immortalare questi bellissimi paesaggi.

Una volta arrivati in cima il Fun Bob vi aspetta, ma nel frattempo potete anche ammirare il bellissimo paesaggio che si vede da lassù. Questo bob e singolo, e infatti da un adulto, oppure un adulto e un bambino fino a 125 cm, la leva del freno che comanda il tutto, anzi di essere ai lati qui e davanti a voi, ed e con quella che comandate il vostro bob, se la inclinate in avanti il bob prende velocità, se la tirate indietro il bob frena.

Il percorso e abbastanza lungo ed e anche molto divertente, se siete dei temerari ci sono alcune curve davvero belle e se le prendete con la leva giù per far accelerare il bob, i cambi di direzione sono decisi e veloci, e quasi come essere in un coaster. Arrivati poi a fine percorso dovrete ovviamente frenare.

Rifugio alpe campo

Se poi volete fare anche una pausa caffè, una pausa merenda o anche pranzare al rifugio alpe campo, e possibile grazie al loro ristorante, con piatti tipici e una vista sulla vallata davvero eccezionale, se decidete di pranzare qui il mio consiglio e di chiamare e riservare un tavolo.

Il prezzo della corsa singola del bob e di 5€ mentre la seggiovia a un costo di 3,50€, per i bambini inferiori a 125cm bob e seggiovia sono gratis. Se non volete pagare la seggiovia potete anche arrivare al rifugio con il sentiero pedonale, ma a mio parere vi stancate di più e vi perdete dei panorami che vedrete solo dalla seggiovia.

rifugio alpe campo

Un consiglio che vi posso dare sopratutto se venite da lontano in giornata, provate prima a telefonare alla struttura per accertarvi delle condizioni meteo, questo perché in caso di pioggia o forte umidità il Fun bob non funziona e rischiate di fare il viaggio a vuoto.

Se amate la montagna questo posto fa proprio al caso vostro, nel caso decidete di fermarvi più giorni potete anche fare delle bellissime passeggiate nei vari sentieri di montagna, per tutti gli altri invece che vogliono trascorrere una giornata in montagna e poi provare questo Fun bob non ne rimarranno delusi, e molto divertente, per tutti gli amanti dei coaster be…. Dovete andare per forza a provarlo

Guarda l’album del Rifugio Alpe Campo qui: https://www.parkworldtravels.com/2019/10/15/album-rifugio-alpe-campo-rimasco/

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *