3 Dark Ride da non perdere in Europa

3 Dark Ride da non perdere in Europa

In tanti mi chiedete sempre quale sono le attrazioni da non perdere in Europa in particolare le Dark Ride. Sinceramente c’e ne sono davvero tante, ma in questo articolo ho cercato di stringere nettamente il cerchio indicandovi secondo me quale sono le 3 migliori, quelle da non perdere.

Symbolica a Efteling

Symbolica e una Dark Ride che si trova nel parco di Efteling in Olanda. Inaugurata nel 2017, il parco per realizzarla ha investito ben 35 milioni di euro.

Questa Dark Ride e davvero unica perchè pensate un pò al suo interno ci sono ben 3 percorsi differenti. Il percorso blu, quello rosso e infine quelle verde. Quindi per vedere completamente Symbolica dovete farla ben 3 volte.

L’attrazione si trova al centro del parco nel grande castello incantato, per una attrazione di questo calibro il parco gli ha dedicato un intera piazza.

Si tratta di una Trackless Dark Ride quindi senza binari, molto tecnologia e ben fatta. Al suo interno accadono tantissime scene e potete interagire con la tematizzazione. Un esperienza che possono fare tutti, non c’e limite di altezza.

attrazioni da non perdere

Pirati in Batavia di Europa Park

Potevano mancare loro? Assolutamente no, i mitici Pirati in Batavia di Europa Park, chi mi conosce sà quanto io adori questa attrazione. Pensate che non ha una bella storia, tornando indietro nel tempo i vecchi pirati furono aperti nel 1987 ma nel 2018 un grave incendio distrusse questa storica attrazione.

Europa Park però non si arrende e nel 2020 riaprono i nuovi Pirati in Batavia con una nuova storia e una tematizzazione davvero spettacolare. Pensate che anno dopo anno vengono aggiunte ancora migliorie per renderla sempre più bella.

E non è tutto perchè ci sono stati dei superstiti all’incendio del 2018 e il parco invece di buttarli, ha pensato di riutilizzarli inserendoli nella nuova tematizzazione sopra la scialuppa di salvataggio. Un idea geniale e fantastica di Europa Park.

Una Dark ride che dovete assolutamente fare perchè rimarrete senza parole, una meraviglia per gli occhi, non saprete dove guardare, non c’e un singolo angolo vuoto. Possono salire tutti non c’e nessun limite di altezza.

Ti lascio anche un mio articolo di approfondimento su questa fantastica attrazione: https://www.parkworldtravels.com/pirati-in-batavia-la-rinascita/

attrazioni da non perdere

Ratatouille Adventure Disneyland Paris

Questa Dark Ride la trovate a Disneyland Paris nel Walt Disney Studios, inaugurata nel 2014 con un investimento di 270 milioni di dollari. All’interno dell’attrazione entrerete nella cucina francese insieme al simpaticissimo Remi.

Pensate che sentirete anche i profumi e gli odori per un esperienza ancora più completa e immersiva. Anche questa è una Trackless Dark Ride quindi non ci sono binari, tutto molto più realistico.

Salirete a bordo del vostro topino e tutto vi apparirà gigante perche voi siete diventati piccoli come un topo. Un attrazione davvero bella quella dedicata a Ratatouille a Disneyland Paris. Non perdetela quando visitate il resort parigino.

Se vuoi saperne di più ti lascio il sito di Disneyland Paris: https://www.disneylandparis.com/it-it/

attrazioni da non perdere

Conclusione

Queste erano le mie personali 3 attrazioni da non perdere provatele e vedete che rimarrete senza parole. Ovviamente c’e ne sarebbero molte di più ma queste 3 non potete perderle.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *